Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Simine Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Il lotto 1 (direzione Pistoia) e il lotto 2 (direzione Lucca) sono due parti della stessa opera. Un'opera strategica e fondamentale per la città e per il suo ruolo di hub e punto logistico Toscano. Il lotto 3 (tratto cittadino di Montecatini) è fondamentale per considerare l’opera completa e per rendere Montecatini Terme vivibile e il raddoppio sostenibile.
In questi anni sono stati fatti decine di errori, da tutti: case a rischio crollo, progetti bocciati dal genio civile, rampe e sottopassi disegnati a casaccio. L’errore più grave è senza dubbio il disinteresse o la sottovalutazione iniziale di qualche sindaco.
Per questo motivo sono molto deluso nel non aver sentito una risposta concreta dal sindaco Baroncini sul lotto 1 e 2. Una mancanza di informazioni grave, tale da doversi impegnare a scrivere a Rfi per avere informazioni che dovrebbe già avere e tenere quotidianamente sotto controllo.
Andare al Ministero davanti a Rfi e limitarsi a un “incontro conoscitivo” è veramente un'occasione persa. Montecatini ha avuto, anche grazie ai propri cittadini, il pregio di esporsi in modo chiaro nella precedente consiliatura esprimendo un secco no al raso.
Nel consiglio comunale di ieri sera questo no è stato impedito dalla maggioranza che, a differenza di tutte le altre occasioni (compresa quella sull’asilo pochi minuti dopo), si è opposta alla presentazione di una mozione incidentale (firmata dalla minoranza) che ribadiva che a raso non si passa.
Lo dico chiaramente: il mancato raddoppio non può essere un ipotesi. Come detto più volte l’aumento della frequenza dei treni creerebbe un muro invisibile ben presto sostituito da muri reali. Il raddoppio va fatto e non può essere a raso.
Per questo motivo, nel prossimo consiglio comunale presenterò nuovamente la mozione. Invito ovviamente tutti i gruppi consiliari a co-firmare la mozione per portare una voce forte e chiara a tutte le parti in causa: Montecatini c’è e non può essere esclusa e a raso non si passa".