Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con maxishermi, passerelle, luci, suoni e spettacoli di ballo, canto, ecc. Ecco la presenteazione dell'evento da parte degli organizzatori.
"Da quest’anno grandissima novità con l’entrata di Venator Fc, la più forte organizzazione di Mma del sud Europa, che ha inserito 3 match all’interno dell'evento, dandogli prestigio e spostando l’attenzione dei media e degli appassionati verso la città di Montecatini Terme.
Mercoledì 6 novembre ore 12 conferenza stampa presso sala comunale di Montecatini Terme con il presidente Falco Pietro e i suoi collaboratori Francesco Gori e Alberto Tesi, assessore allo sport, La Nazione, Il Tirreno e alcune star della serata.
Venerdì 8 novembre ore 18 presso la bellissima struttura dell’Hotel Castelmartini e del ristorante Tatù, situata a Larciano, ci sarà il peso ufficiale, e il primo face to face tra gli atleti che dovranno affrontare la prova del peso e avranno l’occasione per la prima volta di guardarsi negl’occhi per iniziare le loro strategie mentali.
Già qui si inizia a respirare l’aria di battaglia,la paura e l’adrenalina che ti scorre nelle vene è già altissima, ma siamo solo all’inizio.
Sabato 9 novembre ore 17,30 apertura cancelli; dalle ore 18,30 i primi match di Mma dilettanti con atleti alle prime armi che vogliono guadagnarsi un posto di rilievo nella fight card di Luctor.
Ore 20 inizio card Pro con circa 15 match di atleti provenienti da tutta Europa che si daranno battaglia fino all’ultimo secondo, fino all’estremo delle loro forze: solo chi ha partecipato alle altre edizioni sa di cosa si sta parlando. Non si tratta di violenza o aggressività gratuita, ma di ben altro, qui c’è di mezzo il rispetto e il lavoro di mesi di sacrifici e privazioni, qui c’è di mezzo l’onore di veri professionisti del settore, i migliori, che si danno battaglia per essere i primi della categoria e posso assicurare che non si risparmieranno, perché la posta è alta e nessuno vuole perdere.
Chi sara’ il migliore? Solo la gabbia può dare il suo responso. Possiamo dire che avremo l’onore di ospitare il primo titolo Pro di Mma dei Pesi massimi messo in palio da Luctor e se la vedrà il nostro atleta di casa Marian Iovita contro Jimenez Garcia, direttamente dalla Spagna. Avremo l’onore di far combattere il miglior massimo leggero Italiano, il monsummanese Ernesto Papa opposto a un forte ed imbattuto atleta Senegalese, Kevin Sowee e molto,molto altro ancora.
Sarà possibile acquistare tre tipologie di ticket, tribuna, bordo gabbia con accesso area Vip e bordo gabbia con tavolo Vip(cena); potrete trovare tutto sul nostro sito www.luctorcagefight.it dove potrete vedere i punti più vicini a voi per acquistare le prevendite, oppure sul sito www.boxofficetoscana.it puoi trovare tutte le info.
l'Asd FightGym nasce nel 2013 da un'idea del presidente Pietro Falco e i collaboratori Alberto Tesi e Francesco Gori, con lo scopo di unire e divulgare le discipline sportive da combattimento nella nostra zona, con metodi innovativi, dando la possibilità di iniziare un percorso marziale,già dall'età di 5 anni. Fight Gym è a oggi una realtà solida che tra Pistoia e Larciano conta circa 200 iscritti in diverse discipline da combattimento tipo Boxe, Kick Boxing, BrazilianJiuJitsù, Muay Thai, Mma e preparazione atletica, con istruttori qualificati e atleti professionisti di livello internazionale.
Storia del luctor
Oltre all'attività istituzionale, il Team Fight Gym si occupa dell'organizzazione di due manifestazioni a livello Nazionale denominate Luctor e Pistoia Challenge, quest'ultima presente nel territorio Pistoiese dal 2012 con circa 200 iscritti, fino ad arrivare ad oggi con circa 900 partecipanti.
Luctor è nato nel 2013 come torneo multidisciplinare su ring e venne svolto proprio al Palavinci di Montecatini Terme,poi nel 2014 ci fu l’idea del Presidente Falco Pietro di montare per la prima volta la gabbia e lo facemmo durante la Notte Bianca a Monsummano Terme, ed anche se fu un lavoro molto dispendioso(perché era impossibile far pagare un biglietto), fu molto gratificante e ci dette una gran bella visibilità,dato che ci furono più di 15000 persone.
Nel 2015/2016 e 2017 la location fu reinventata da noi, praticamente abbiamo usato l’atrio del Hotel Castelmartini / Sport e Forma che di per se forma già una piccola arena,ed abbiamo montato la gabbia al centro con tutte le sedie intorno per il pubblico; al 1° piano abbiamo allestito un’area vip con tavoli a cui veniva servita la cena durante lo spettacolo ed al 2°piano era presente ancora pubblico, circa 700 persone per ogni data. Il tutto veniva reso suggestivo grazie alle luci e gli audio del service di Rai Sport che veniva a riprendere l’evento per poi riproporlo sullo stesso canale.
Dal 2018 Luctor è tornato al Palavinci ,con un bagaglio d’esperienza in più e con un arredo ed una scenografia impeccabile,il tutto reso ancor più coinvolgente,grazie agli atleti che si danno battaglia fino all’estremo delle loro forze per aggiudicarsi il match e la possibilità di poter rientrare nuovamente in questa prestigiosa arena".
7 novembre
ore 12 conferenza stampa presso sala comunale di Montecatini Terme
8 novembre
ore 18 weight in (peso atleti) presso (Hotel Castelmartrini)
9 Novembre
ore 12/14 weight in dilettanti
ore 17 visite mediche atleti
ore 18,30 inizio Pre Card dilettanti
ore 20 inizio Card Pro