Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 17/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Presenza dei medici di medicina generale nelle aree interne e montane: approvata mozione di Federica Fratoni (Pd)

10/3/2021 - 8:50

Nella seduta di ieri il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione presentata dalle consigliere del Partito Democratico, Federica Fratoni e Donatella Spadi come prime firmatarie, per chiedere alla Regione un impegno concreto per la presenza dei medici di medicina generale nelle aree interne e montane, la cui assenza ha portato gravi criticità in provincia di Pistoia come dimostrato dai recenti fatti nelle zone collinari e anche nella frazione di Bottegone.

“Servono misure strutturali che permettano di colmare l’assenza di medici di medicina generale che si sta registrando anche in molte aree della nostra regione, con particolare riferimento a quelle interne, insulari, rurali e montane – hanno dichiarato le due consigliere del Pd - la carenza di personale è riconducibile al numero consistente di pensionamenti in corso e alla complessità e alla lunghezza delle modalità di accesso alla professione. Per questo crediamo che sia necessario facilitare all'accesso all'esercizio della professione attraverso percorsi di formazione più rapidi e adeguati e introdurre forme di incentivazione, d'intesa con le Ausl e le rappresentanze sindacali, per la copertura degli ambulatori ubicati nelle aree a più alta criticità.”

Durante il dibattito in aula, poi, sono emersi anche altri aspetti e la pronta risposta dell’assessore regionale Simone Bezzini. “Il nostro sistema sanitario vive una carenza cronica di medici di famiglia che, vista la differenza tra medici in entrata e in uscita, continuerà per molti anni se non saranno presi rapidamente provvedimenti adeguati – aggiungono le consigliere democratiche - L’assessore Bezzini in aula ci ha spiegato che si tratta di un tema che tutte le regioni hanno ripetutamente posto al governo in sede di Conferenza Stato-Regioni e che la Toscana è impegnata su questo fronte con grande consapevolezza del problema. Auspichiamo che si studino soluzioni efficaci nel più breve tempo possibile e chiediamo alla Toscana di essere portatrice di questa necessità. La crisi legata al Covid-19 ha fatto emergere la necessità di rafforzare ulteriormente la sanità territoriale per garantire a tutti i cittadini un equo accesso alle cure senza disparità tra territori”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: