Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Presenza dei medici di medicina generale nelle aree interne e montane: approvata mozione di Federica Fratoni (Pd)

10/3/2021 - 8:50

Nella seduta di ieri il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione presentata dalle consigliere del Partito Democratico, Federica Fratoni e Donatella Spadi come prime firmatarie, per chiedere alla Regione un impegno concreto per la presenza dei medici di medicina generale nelle aree interne e montane, la cui assenza ha portato gravi criticità in provincia di Pistoia come dimostrato dai recenti fatti nelle zone collinari e anche nella frazione di Bottegone.

“Servono misure strutturali che permettano di colmare l’assenza di medici di medicina generale che si sta registrando anche in molte aree della nostra regione, con particolare riferimento a quelle interne, insulari, rurali e montane – hanno dichiarato le due consigliere del Pd - la carenza di personale è riconducibile al numero consistente di pensionamenti in corso e alla complessità e alla lunghezza delle modalità di accesso alla professione. Per questo crediamo che sia necessario facilitare all'accesso all'esercizio della professione attraverso percorsi di formazione più rapidi e adeguati e introdurre forme di incentivazione, d'intesa con le Ausl e le rappresentanze sindacali, per la copertura degli ambulatori ubicati nelle aree a più alta criticità.”

Durante il dibattito in aula, poi, sono emersi anche altri aspetti e la pronta risposta dell’assessore regionale Simone Bezzini. “Il nostro sistema sanitario vive una carenza cronica di medici di famiglia che, vista la differenza tra medici in entrata e in uscita, continuerà per molti anni se non saranno presi rapidamente provvedimenti adeguati – aggiungono le consigliere democratiche - L’assessore Bezzini in aula ci ha spiegato che si tratta di un tema che tutte le regioni hanno ripetutamente posto al governo in sede di Conferenza Stato-Regioni e che la Toscana è impegnata su questo fronte con grande consapevolezza del problema. Auspichiamo che si studino soluzioni efficaci nel più breve tempo possibile e chiediamo alla Toscana di essere portatrice di questa necessità. La crisi legata al Covid-19 ha fatto emergere la necessità di rafforzare ulteriormente la sanità territoriale per garantire a tutti i cittadini un equo accesso alle cure senza disparità tra territori”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: