Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”. difficoltà nell’accosto,nel tiro ed errori di gioco hanno caratterizzato la 5° giornata del campionato italiano di A/2.
Contro un Castelfidardo anche loro come la Montecatini in perenne trasferta il loro impianto danneggiato dal terremoto che a suo tempo ha interessato le Marche, (il mach si gioca a Osimo) non c'è stato niente da fare per Fabio Matalucci e compagni, sotto di 3 a 1 dopo il primo tempo con la sconfitta di tutti e tre nei set individuale, solo la terna è riuscita a far risultato.
Con all’attivo il pesante fardello accumulato nella prima parte si passa alla secondo tempo si giocano le coppie, Balboni e Matalucci riescono nell’impresa e vincono entrambi il loro set, non altrettanto si riesce nell’altra corsia, Matteo in giornata decisamente negativa viene sostituito da Michele Di Chirico, difficilmente un atleta che subentra a un compagno riesce a raddrizzare un set oramai compromesso, ma nel secondo si parte alla pari, purtroppo errori di valutazione ne condizionano il risultato.
Un vero peccato perchè, visto la sconfitta sia della Lucrezia, sia della Sportiva si aveva l'opportunità, con una vittoria, di raggiungere i piani tranquilli in vetta alla classifica, sabato prossimo incontro casalingo contro la civitanovese che con i dovuti accorgimenti, ma senza paura, perché i biancocelesti hanno le giuste potenzialità per affrontare l’incontro a testa alta. e, magari di fare pure risultato, evitando errori sfruttando al meglio le proprie risorse e puntando sul fattore campo.
I risultati del Girone 4
Cdm Corbordolo vs La Sportiva 6-2 (52-45);
Civitanovese vs Oikos Fossombrone 5-3 (47-34);
Castelfidardo vs Montecatini 5-3 (52-43);
Orbetello vs Pm Lucrezia 7-1 (62-36)