Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In questi giorni, meteo permettendo, partirà un intervento straordinario di manutenzione del verde presso la Rocca di Montecatini Alto, dal costo di circa 20.000 euro, che Euroambiente eseguirà per conto del Comune su richiesta dell’assessorato ai lavori pubblici.
Le attività previste sono quelle di bonifica da rovi arbusti e erbe infestanti, ma soprattutto quelle di potatura e abbattimento degli alberi; quest’ultime in particolare avverranno attraverso la tecnica del tree climbing.
Tale tecnica verrà utilizzata perché in diverse aree che ove è previsto l’intervento è sostanzialmente impossibile accedere con mezzi meccanici quali gru o piattaforme aeree.
L'operatore è vincolato, per mezzo di un'imbracatura a una corda doppia ancorata alla pianta.
Il tree climbing utilizza tecniche di movimentazione su corda per permettere di muoversi sia verticalmente (risalita e discesa) che orizzontalmente (movimentazione in chioma).
"Da anni - si legge in una nota del Comune - non si registravano interventi nel verde in Rocca, a dimostrazione dell’attenzione che questa amministrazione pone nella tutela del verde pubblico e che più in generale intende dedicare al centro storico di Montecatini Alto".