Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A prima parziale chiusura di vecchie vicende gestionali pendenti con la società che gestiva il verde pubblico 3 anni or sono, è stato definito un primo intervento di consegna di alberi, senza oneri per l'amministrazione, come segue:
12 acer platanoides da piantumare nei seguenti luoghi: parco via Ticino, asilo nido, scuola De Amicis;
12 fraxinus excelsior e 7 fraxinus angustifolia, da piantumare nei seguenti luoghi: via Tevere, asilo nido, spartitraffico via dei Colombi, giardini di via Medici del Vascello, parcheggio fronte piscina comunale in via Cimabue, nel lato in cui non è mai stata effettuata piantumazione di alberi dal momento della realizzazione;
8 tilia phlatifillo da piantumare nei seguenti luoghi: asilo nido e area cani via dei Colombi;
3 piante da frutto per attivita' (nespolo germanico) da piantumare alla scuola De Amicis;
5 carpinus betullus fastigiata da piantumare nel parco via Friuli, nell'ambito di una attività di manutenzione avviata dall'assessorato ai lavori pubblici nel mese scorso.
Come evidente, gli interventi riguarderanno la zona a sud del tracciato ferroviario, a cui in questa fase è stata data particolare attenzione. Le piante saranno messe a dimora nel corso dei prossimi giorni: questa operazione è stata ritardata a causa del maltempo, il terreni "zuppi" d'acqua necessitano di qualche giorno di drenaggio per effettuare una corretta messa a dimora degli alberi.
L'assessore Alessandro Sartoni afferma: "La tempistica era stata concordata con la controparte da un mese, tenendo conto della festa dell'albero, che cadeva il 21 novembre, per ribadire la natura verde della nostra città. Maltempo e opinione degli agronomi hanno comportato un piccolo slittamento dell'intervento operativo che non inficiano il senso dell'iniziativa".