Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Riapertura Porrettana, Confcommercio: "Urgente terminare i lavori, gravi danni per le imprese"

29/11/2019 - 12:01

“Superata l’urgenza per la strada statale Porrettana, riaperta dallo scorso sabato dopo nove mesi. Si tratta di una viabilità provvisoria a senso unico alternato ed è evidente che c’è ancora tanto da fare per mettere in sicurezza una delle principali vie di comunicazione della montagna pistoiese”.
 
È questa la valutazione di Confcommercio che commenta la riapertura della strada statale 64, chiusa dallo scorso febbraio per una grave frana nel tratto tra Pavana e Ponte alla Venturina, vicino al confine tosco-emiliano.
 
“Sono stati mesi difficili per le imprese del territorio, in particolare per quelle di Sambuca Pistoiese, che hanno visto svanire l’abituale flusso di visitatori perdendo così l’intera stagione estiva, uno dei periodi maggiormente frequentati per l’area.
 
I danni provocati da questa prolungata situazione sono stati e sono tutt’ora gravi evidenti per l’economia locale. Le misure adottate dalla regione Toscana a sostegno delle attività, seppur utili, non bastano a colmare le gravi perdite subite e sono ancora oggi necessari nuove azioni a favore delle imprese in grado di sostenerle quantomeno fino a che la viabilità non sarà totalmente ripristinata.
 
Se da una parte ci consola constatare che la parziale riapertura si sia verificata in concomitanza con l’arrivo dell’inverno e delle Festività, dall’altra riteniamo necessario portare quanto prima a conclusione i lavori, definendo dei programmi d’intervento dettagliati e prevedendo date certe.
 
L’intero territorio ha estremo bisogno di ripristinare tutto le sue abituali funzionalità ed è per questo che è più che mai urgente agire con costanti attività di manutenzione delle strade e delle infrastrutture locali al fine di evitare il verificarsi di eventi naturali che troppo spesso mettono a rischio la sopravvivenza del tessuto imprenditoriale”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: