Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Ex consigliere regionale Maltagliati: "Uniamoci alle altre realtà termali toscane e andiamo a protestare a Firenze"

13/12/2019 - 12:37

L'ex consigliere regionale Carlo Maltagliati interviene sulle Terme.

 

"Alcune settimane or sono ho scritto una lettera al sindaco Baroncini e ai componenti della sua giunta, riguardo la situazione delle Terme, che a mio avviso, diventa di giorno in giorno più preoccupante; ora lo scrivo alla città. Se ci siamo trovati in queste condizioni, la risposta a mio avviso è una soltanto: la politica.

 

Chi ci ha amministrato negli ultimi 20-30 anni anche di tendenze politiche diverse, sicuramente brave persone, ma hanno sottovalutato il problema e hanno pensato all’ordinaria amministrazione, fidandosi che a risolvere i nostri problemi ci fosse la Regione Toscana, anche perché  esponenti della stessa si erano espressi dicendo che sarebbero intervenuti economicamente.


Niente di piu’ falso. Gli albergatori, un po’ abbindolati dalle promesse dei politici, un po’ speravano che la buona clientela, persa con il termalismo, in parte poteva essere sostituita con il grande afflusso turistico che ha Firenze, visto la vicinanza; poi c’erano sempre le gite. Queste con il passare degli anni sono diminuite, anche a causa dell’aumentata disponibilità alberghiera di Firenze; ma ancor peggio, è diminuita la qualità economica dei partecipanti delle gite stesse.

 

Prima il prezzo di un albergo medio, considerando cena, pernottamento e colazione, oscillava dai 30 ai 60 euro giornalieri, attualmente è dai 15 ai 30 euro giornalieri. Purtroppo questa è una realtà, ma non sarebbe ora che la città si ribellasse ?

 

In questi giorni abbiamo avuto un pessimo segnale dell’economia di Montecatini; una brava persona, un albergatore fra i più importanti del territorio, che ha proprietà immobiliari per milioni di euro, è stato condannato a circa due anni di detenzione, per aver pagato in ritardo la tassa di soggiorno, versata dai suoi clienti, così come è avvenuto per decine e decine di altri albergatori, che purtroppo potrebbero avere gli stessi problemi.

Sicuramente questi nostri concittadini, non volevano fare i furbi, ma momentaneamente erano in difficoltà di cassa, anche per i ritardi dei pagamenti che a loro volta subiscono dalle agenzie di viaggio.

 

Ma chi glielo fa fare a queste persone  incensurate che è una vita che lavorano, di rischiare la loro onorabilità, per tenere in vita un’attività turistica che fa vivere la città, ma che qualche cialtrone politico fa di tutto per affossare? Basterebbe che chiudessero i propri alberghi e sicuramente non morirebbero di fame, ma ciò potrebbe accadere alle migliaia di persone che direttamente o indirettamente lavorano in queste strutture. Vogliamo che cio’ accada? Se no, c’è una sola cosa da fare visto anche che i politici locali hanno superato le loro divergenze riguardo alle Terme, uniamoci tutti e andiamo a protestare alla Regione a Firenze. Siamo vicini alle elezioni regionali, forse il presidente Rossi e l’assessora al termalismo Fratoni, se ne possono fregare, ma il Partito Democratico, lo potrà fare ? 

 

Noi non dobbiamo aspettare che ci siano i nuovi governanti per avere gli interventi necessari; la Regione li deve fare ora, costi quel che costi.  La città di Montecatini non ha più tempo di aspettare. Uniamoci  con le altre 14 realtà termali della Toscana, pretendiamo quanto da sempre ci hanno promesso.  Chi scrive l’ha già fatto; ha portato migliaia di cacciatori a protestare contro chi allora ci governava, ottenendo ciò che ci eravamo prefisso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: