Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quest’anno CMSA festeggia il Natale con soci e dipendenti allo Stabilimento Termale Excelsior, un luogo diverso dalla propria sede abituale di Traversagna, tuttavia non casuale: infatti si tratta di un edificio che è stato oggetto di intervento nel passato proprio della Cooperativa e soprattutto è uno dei più rappresentativi di Montecatini Terme, la città in cui CMSA è stata fondata l’11 dicembre del 1944. Si tratta quindi del 75° anniversario della sua nascita, avvenuta immediatamente dopo la fine della guerra per iniziativa di 16 soci fondatori.
Nel saluto di augurio il Presidente Sirio Orsi ha ricordato i valori che caratterizzano la Cooperativa, gli elementi di identità, l’essere COSTRUTTORI DI MESTIERE, dando due elementi di sintesi importanti, in termini di persone, ricordando che dal 1944 CMSA ha dato lavoro a circa 3.000 tra soci e dipendenti e in termini di lavoro, dando evidenza che negli ultimi venti anni ha prodotto circa 1,4 miliardi di euro di costruzioni. Orsi ha citato i lavori conclusi nell’anno 2019, tra cui il recupero di Villa Margherita a Firenze quale nuova sede di un innovativo polo di odontoiatria pubblica, dell’ampliamento della Banca di Credito Cooperativo di Vignole, del Cinoforum Podere Castellaccio presso il Centro Commerciale Unicoop Montecatini ed i nuovi lavori avviati nell’anno: il recupero del complesso residenziale in Via Bufalini a Firenze, la riqualificazione dell’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, la riqualificazione del terminal portuale del Molo Beverello di Napoli, la realizzazione di un Centro di meditazione buddista a Campi Bisenzio, per citarne alcuni.
Nell’occasione, come ogni anno, sono state assegnate le borse di studio per la valorizzazione dei risultati scolastici, dedicate a “Guido Cirri”, ai figli dei soci ed i premi di imprenditorialità “Guglielmo Bindi” a giovani dipendenti che si sono distinti per il particolare impegno nel ruolo di imprenditori cooperatori.
I premiati sono stati: per la Scuola elementare - Riccardo Pascarella, Margherita Lemmi; Andrea Orlandelli; Marco D’Addio; per la Scuola media inferiore - Nicole Bindi, Ginevra Germino, Sara Maceo, Elisa Maria Evangelisti, Matilde Caciagli, Matteo Ceccarelli, Tommaso Ceccarelli, Francesco Nacci, Elisabetta Cherubini; per la Scuola media superiore - Doris Mancini; Ester Cherubini; Rebecca Mancini; Federico Paccosi; Alice Orlandelli; Carmen De Lucia; Andrea Dolfi; Matteo Ulivelli; Carlotta Caciagli; Giacomo Boni; Federico Nacci; Fabrizio Formia; Niccolò Vanni; Andrea Serritelli; per l’Università - Martina Tiezzi; Chiara Venier; Marco Mucci Beltrami; Matteo Boni; Benedetta Tommei; Maddalena Salerno.
La festa si è chiusa con il migliore auspicio per il futuro: la presentazione di 14 nuovi soci, principalmente trentenni, che vanno a rinforzare e a dare nuovi stimoli al corpo sociale della Cooperativa.