Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Cattivi odori a Ponte Stella, opposizioni: "Il sindaco che diceva di voler chiudere la discarica trovi una soluzione"

25/12/2019 - 11:09

Pd, Art.1 Mdp, Rifondazione comunista e gruppo consiliare “Centrosinistra per Serravalle“ intervengono sui cattivi odori a Casalguidi.       
 
"Arpat tarda a dare risposte sull’origine dei cattivi odori che, da settimane, si sentono nella zona tra Ponte Stella e Casalguidi. Abbiamo capito perché: l’agenzia è in carenza di personale. La Regione ha assicurato che sta procedendo a nuove assunzioni, ma i tempi non saranno brevi.

 

Tuttavia questo grave disagio non può continuare a lungo, chi di dovere, in primis il sindaco, deve intervenire. I cattivi odori provengono con ogni probabilità dalla discarica (altrimenti da dove ?), cosa che non era quasi mai successa con la precedente gestione, anche perché, la pressione esercitata dalle precedenti giunte di centrosinistra sul vecchio gestore, aveva limitato al massimo il conferimento in discarica di rifiuti odorigeni come, ad esempio, i fanghi dei depuratori civili e industriali e si provvedeva giornalmente alla loro ricopertura con terra.

 

Ora cosa sta succedendo? Il nuovo gestore (Hera ambiente) sta forse accogliendo rifiuti diversi rispetto a prima, più odorigeni, tipo fanghi o altro? Il sindaco che diceva di voler chiudere la discarica, fa qualcosa? Anziché chiamare in causa Arpat perché non chiede direttamente a Hera quali rifiuti sono stati accolti in discarica negli ultimi tre mesi?

 

Per quanto ci riguarda, una delegazione di Pd, Art. 1 Mdp, Rifondazione e gruppo consiliare “Centrosinistra per Serravalle “ si recherà appena possibile in discarica per porre questa e altre domande agli attuali gestori e per chiedere di porre rimedio a questa situazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: