As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pd, Art.1 Mdp, Rifondazione comunista e gruppo consiliare “Centrosinistra per Serravalle“ intervengono sui cattivi odori a Casalguidi.
"Arpat tarda a dare risposte sull’origine dei cattivi odori che, da settimane, si sentono nella zona tra Ponte Stella e Casalguidi. Abbiamo capito perché: l’agenzia è in carenza di personale. La Regione ha assicurato che sta procedendo a nuove assunzioni, ma i tempi non saranno brevi.
Tuttavia questo grave disagio non può continuare a lungo, chi di dovere, in primis il sindaco, deve intervenire. I cattivi odori provengono con ogni probabilità dalla discarica (altrimenti da dove ?), cosa che non era quasi mai successa con la precedente gestione, anche perché, la pressione esercitata dalle precedenti giunte di centrosinistra sul vecchio gestore, aveva limitato al massimo il conferimento in discarica di rifiuti odorigeni come, ad esempio, i fanghi dei depuratori civili e industriali e si provvedeva giornalmente alla loro ricopertura con terra.
Ora cosa sta succedendo? Il nuovo gestore (Hera ambiente) sta forse accogliendo rifiuti diversi rispetto a prima, più odorigeni, tipo fanghi o altro? Il sindaco che diceva di voler chiudere la discarica, fa qualcosa? Anziché chiamare in causa Arpat perché non chiede direttamente a Hera quali rifiuti sono stati accolti in discarica negli ultimi tre mesi?
Per quanto ci riguarda, una delegazione di Pd, Art. 1 Mdp, Rifondazione e gruppo consiliare “Centrosinistra per Serravalle “ si recherà appena possibile in discarica per porre questa e altre domande agli attuali gestori e per chiedere di porre rimedio a questa situazione".