Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le lamentele dei cittadini che abitano nella zona di Ponte Stella per i cattivi odori che si avvertono quasi ogni giorno non accennano a placarsi. Molte persone attribuiscono le maleodoranze alla presenza della discarica di Fosso del Cassero anche se, dai verbali di ispezione di Arpat e Regione Toscana, non sembra emergere alcuna irregolarità.
Il Comune, tuttavia, non si è fermato alla segnalazione ma ha attivato, ormai da diverse settimane, un servizio di controllo da parte della polizia municipale. "Gli addetti, guidati dal comandante Claudio Nardi - spiega il vice sindaco e assessore all'ambiente, Federico Gorbi - hanno svolto 43 accertamenti in 50 giorni, nel periodo compreso tra il 22 novembre dello scorso anno e il 12 gennaio 2020. I risultati sono stati trasmessi ad Arpat, l'organismo regionale che ha effettiva competenza per i controlli in discarica, perché possa svolgere ulteriori indagini".
Il lavoro di verifica del Comune comunque non si ferma qui. L'assessore all'ambiente, Federico Gorbi, si vedrà in questi giorni anche con la direzione della discarica per individuare un metodo per la raccolta delle segnalazioni in modo da consentire ai gestori una immediata verifica e ad Arpat un controllo puntuale.
"Il Comune non ha il compito di controllare certi fenomeni né ha gli strumenti per farlo - prosegue Gorbi - ma, di fronte al malessere dei cittadini di Ponte Stella, ha comunque voluto impegnarsi per arrivare a risolvere questa spiacevole situazione".