Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuovo soccorso da parte degli Angeli della neve della polizia di Stato. Nella giornata di ieri è stata soccorsa una sciatrice di 20 anni residente a Firenze che al termine della pista Celina Seghi, mentre effettuava una curva, perdeva il controllo degli sci andando a finire fuori dal manto di neve delimitato dai paletti. È poi scivolata per un tratto poco innevato andando a urtare le reti di delimitazione, dopodiché passandovi sotto si arrestava in un piccolo torrente circa 3 metri più a valle.
La ragazza è stata immobilizzata e riportata in pista con tecniche alpinistiche dopodiché trasportata in ambulanza fino al punto di atterraggio dell'Abetone dove poi è stata prelevata dal Pegaso ed elitrasportata all'ospedale di Careggi di Firenze, dove le hanno diagnosticato la frattura di clavicola e spalla.
Nell'occasione si raccomanda la massima prudenza ed il rispetto delle norme vigenti nonché seguire scrupolosamente le indicazioni e la segnaletica presentie sulle piste