Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Adriano Prosperi e Salvatore Settis aderiscono all’appello a favore del Centro di Ricerca

6/1/2020 - 21:05

L’associazione Amici del Padule di Fucecchio ha provveduto ad inviare a Enrico Rossi l’elenco aggiornato dei firmatari dell’appello a lui rivolto, a favore del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio e finalizzato a garantire la continuità della “buona gestione” della riserva naturale, che da troppo tempo è in stand by a seguito del passaggio di competenze dalle Province alla Regione. Lo scorso mese di maggio in pochi giorni erano state raccolte 50 firme di personalità di spicco della cultura e dell’ambientalismo, come Fulco Pratesi, Grazia Francescato, Marcello Buiatti e Vannino Chiti. Solo l’esigenza di inviare subito il documento a Rossi aveva impedito un più ampio ventaglio di sottoscrizioni, che tuttavia abbiamo continuato a raccogliere. Il nuovo anno si è aperto con le adesioni del Professor Adriano Prosperi e del Professor Salvatore Settis, studiosi della Scuola Normale Superiore di Pisa (di cui Settis è stato a lungo anche Direttore) conosciuti a livello internazionale e noti anche per il grande impegno civile sui temi della difesa del patrimonio naturale ed artistico del nostro Paese.
Ricordiamo che il Prof. Prosperi era intervenuto anche in passato per sostenere la causa della tutela del Padule di Fucecchio, che conosce anche per avervi compiuto attività di ricerca storica.
Nel dare questa notizia, siamo fiduciosi che il lavoro compiuto dalle associazioni ambientaliste, che hanno presentato prima di Natale una proposta molto articolata, che, oltre al Centro di Ricerca, punta al coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali dell’area, sia accolto con favore dalla Regione Toscana. La proposta valorizza le competenze di ciascun soggetto e mantiene una gestione unitaria e di elevato profilo tecnico del sistema delle aree protette.
Dal canto nostro abbiamo continuato a portare avanti la nostra attività di volontariato, sotto la direzione del personale del Centro, garantendo per tutte le festività (fatta eccezione del giorno di Natale) l’apertura del Centro Visite di Castelmartini.
 
Ass. Amici del Padule di Fucecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: