Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Saranno Chiara Francini e Alessandro Federico con un testo 'cult' divertentissimo di Dario Fo e Franca Rame, Coppia aperta, quasi spalancata, ad inaugurare domenica 12 gennaio (ore 21) la stagione teatrale 2020 del teatro di Lamporecchio, promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.
Il regista Alessandro Tedeschi (del gruppo di grido. Carrozzeria Orfeo) dirige questo testo lavoro che fu uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta in Italia, ma che riscosse gran successo anche all'estero: in Germania fu proposto in ben 30 teatri contemporaneamente. Una classica commedia all'italiana, che si presenta come la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del Bel Paese, dove l'evoluzione del matrimonio borghese è vista alla luce delle riforme legislative sviluppate negli anni '70 e delle trasformazioni profonde dei nuclei familiari.
Sul palco del Comunale sfileranno, fino ad aprile, tanti altri volti amati e conosciuti dal pubblico, per una stagione che si annuncia particolarmente effervescente: sabato 8 febbraio Giobbe Covatta in 6° (sei gradi), Leo Gullotta con Bartleby lo scrivano (sabato 7 marzo) e il tris composto da Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio nella produzione dell'Associazione Teatrale Pistoiese, Tartufo, in chiusura di stagione (venerdì 3 aprile).
La campagna abbonamento è in corso alla biglietteria del teatro (3339250172); la prevendita dei biglietti per Coppia aperta, quasi spalancata partirà sabato 11 gennaio. Per i più piccoli invece, dai 4 ai 10 anni, in programma Il soldatino di stagno diretto da Marco Zoppello (domenica 16 febbraio, ore 16) e Le avventure di Pinocchio (domenica 29 marzo, ore 16). In occasione della nuova stagione torna anche il concorso “La biblioteca regala teatro”, promosso dalla biblioteca comunale “Don Siro Butelli” di Lamporecchio 0573800659. Info 0573 991609 – 27112.