As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Serravalle P.se: "Sul tema dei pozzi contaminati da cloruro di vinile nella zona di Ponte Stella siamo intervenuti più volte, anche recentemente, per richiamare tutti gli attori coinvolti nelle indagini sull'inquinamento – Regione, ARPAT e ASL- ai loro propri compiti e alle loro proprie responsabilità al fine di poter ottenere presto risposte certe e definitive.
Ribadiamo ancora che i cittadini, comprensibilmente preoccupati, hanno diritto di essere costantemente informati a tutela della loro sicurezza e salute.Il sindaco, quale responsabile ultimo dell’igiene e della sanità pubblica, è tempestivamente intervenuto con una serie di ordinanze, a partire da gennaio 2019, per cercare di limitare, mediante determinate misure, i rischi e i pericoli legati alla contaminazione delle acque nell'area che ė stata circoscritta in seguito ai primi controlli.
Condividiamo i provvedimenti adottati da Lunardi nell'ultima ordinanza emanata: è necessario che i residenti compresi nella zona delimitata non attingano l’acqua dai loro pozzi per l'uso domestico se non dopo essersi accertati mediante analisi periodiche del giudizio di qualità e della loro idoneità d'uso; si rende obbligatorio e urgente in questo frangente l'allaccio alla rete idrica pubblica per l’approvvigionamento di acqua; è importante che in attesa dell'allaccio i cittadini provvedano a dotare le loro abitazioni o imprese di acqua potabile mediante cisterna fissa e mobile.Riteniamo però che le spese del monitoraggio delle acque dei pozzi, dell'allaccio all’acquedotto comunale e dei contenitori provvisori non debbano ricadano sui cittadini: non hanno nessuna colpa infatti se la zona dove hanno scelto di abitare o iniziare le attività commerciali si è rivelata altamente contaminata.
Non è giusto che oltre ai disagi dovuti all'inquinamento, al fine di tutelare la propria salute debbano accollarsi anche gli oneri dei provvedimenti adottati dall'amministrazione. Ė il comune, secondo noi, che dovrebbe farsi carico di queste spese, rivalendosi poi sul soggetto responsabile dell'inquinamento, che dovrà risarcire anche i danni procurati all’ambiente e alla popolazione.L'intento non è quello di criticare, ma di offrire il nostro fattivo contributo all’operato della giunta comunale, a cui rinnoviamo il nostro sostegno e la nostra fiducia".
Stefano Agostini- Consigliere Comunale FdI
Patrizia La Pietra- Consigliere Comunale FdI
Elena Bardelli- Portavoce Comunale FdI di Serravalle Pistoiese