Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni scorsi sono iniziati gli interventi di riqualificazione e miglioramento sismico della scuola dell’infanzia Il Melograno in via Cavallerizza. Si tratta di un primo lotto di lavori programmati dal Comune per circa 480mila euro, grazie anche al cofinanziamento della Fondazione Caript per 200mila euro, utile a rinforzare la struttura e sanare le carenze di tipo statico dell'edificio. Ciò permetterà la riapertura della scuola dell’infanzia già da settembre, mentre il nido rimarrà chiuso in attesa dell’attuazione del secondo lotto. La porzione di edificio interessata dai lavori era stata oggetto di ristrutturazione negli anni scorsi (conclusa nel 2013) senza però effettuare le necessarie verifiche statiche e sismiche che avrebbero dovuto precedere i lavori.
Insieme alla realizzazione di questo primo lotto saranno posti in opera i rinforzi propedeutici al miglioramento sismico globale del fabbricato. Tali opere fanno parte di un intervento più ampio che sarà completato con la realizzazione di un secondo lotto di lavori che riguarderà il nido.
Le opere appena iniziate rappresentano l’occasione per sopperire ad alcune carenze architettonico-impiantistiche presenti all’interno della scuola dell'infanzia. Sono lavori, infatti, che si sono resi necessari a seguito delle verifiche statiche e sismiche svolte nei mesi scorsi in circa 30 edifici scolastici e i cui esiti hanno visto l'avvio di numerosi interventi, alcuni in fase di progettazione, altri già intrapresi.
Gli interventi strutturali al Melograno verranno eseguiti dal raggruppamento temporaneo di imprese Caporini Costruzioni srl con sede legale a Lenola (LT), prevedendo il totale ripristino delle componenti architettoniche e impiantistiche interessate dalle demolizioni propedeutiche alla realizzazione dei rinforzi. Una volta eseguiti i ripristini, quindi, i rinforzi saranno sostanzialmente impercettibili. Allo stesso modo, i nuovi elementi di rinforzo saranno in sintonia e del tutto compatibili con l’aspetto conferito agli interni della scuola d’infanzia dagli interventi del 2011-13.