Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ha indignato il sindaco Oreste Giurlani la notizia, riferita all’urp del Comune da un cittadino, che un cartello indicante il posto riservato ai disabili per la sosta in piazza S.Romualdo era stato coperto con la vernice gialla.
“Proprio nel giorno del santo patrono S.Dorotea, che abbiamo scelto per conferire al vescovo Filippini la cittadinanza onoraria per confermare la grande vocazione di Pescia per il volontariato e l’aiuto verso il prossimo - commenta Oreste Giurlani - qualche imbecille si permette, con un po’ di vernice, di cancellare un simbolo di solidarietà come quello che consente una sosta particolare per chi non può muoversi come gli altri. Un risultato civile ottenuto dopo tante battaglie da parte dei disabili che non può, nemmeno simbolicamente, essere cancellato neppure per un secondo. Ovviamente faremo tutto quanto possibile per denunciare gli autori che, se volevano fare una bravata, hanno davvero compiuto un gesto da stigmatizzare, che non ha alcuna giustificazione e non può fare sorridere nessuno”.
La polizia municipale è stata subito investita della questione, iniziando le indagini per scoprire chi è stato a compiere questo brutto gesto. Il cartello verrà ovviamente e immediatamente ripulito e verranno analizzati tutti i filmati a disposizione, oltre all’appello che lo stesso Giurlani rivolge ai cittadini che avessero visto qualcosa: "Se ci sono persone che hanno visto o sanno qualcosa, le invito a farcelo sapere quanto prima, perché vogliamo intervenire e individuare questi incivili prima possibile”.