Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Associazione mirtilli Montagna pistoiese interviene per sollecitare risposte ad alcune istanze già protocollate.
"A inizio dello scorso mese come Ammp, dopo un anno di colloqui e tentativi che non hanno portato a nulla, abbiamo protocollato all’unione dei comuni una serie di richieste, all’attenzione del presidente Luca Marmo e del responsabile della forestazione Francesco Benesperi.
Le istanze andavano dal taglio perimetrale delle mirtillaie, al lancio dell’antagonista della Drosophila, tutte di buon senso e nell’interesse del prodotto tipico e del territorio.
Non ci aspettavamo certo che le nostre richieste fossero accettate tutte o realizzate immediatamente, ma neanche di non avere una risposta, oltretutto dovuta per legge. La lettera inviata per conoscenza anche ai vari sindaci montani, provincia e all’assessore regionale di competenza, ha avuto solo una risposta di solidarietà e appoggio, da parte del sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci.
Questo comportamento da parte dell’unione dei comuni e del presidente di essa, nei confronti dell’unica associazione di categoria che riunisce i raccoglitori di mirtilli della montagna, ci rammarica e ci delude, e ci costringe (nostro malgrado) a muoverci in direzioni che avremmo preferito evitare.
Per questo nelle prossime settimane daremo il via a una raccolta firme per un esposto da presentare alle autorità competenti. L’esposto conterrà tutto quello che secondo i raccoglitori, l’unione non ha fatto per tutelare il prodotto tipico della montagna, nonostante le ripetute richieste dall’associazione.
Ci prefiggiamo di raccogliere un cospicuo numero di firme, che presenteremo prima della prossima stagione di raccolta. Fermo restando che se l’unione dei comuni si deciderà a interloquire, e soprattutto ad agire concretamente, potremmo tornare sui nostri passi".