Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il ricordo di Renzo Fagioli: "Oggi, 16 febbraio 2020, in mattinata, ci ha lasciato Giorgio Barontini.
Giorgio Barontini, 79 anni, era persona molto conosciuta nella nostra città.
Una vita nella Breda, dove, per molti anni, ha lavorato all’ufficio acquisti, uomo impegnato nel sindacato, nel sociale, nel mondo del volontariato, soprattutto rivolto ai giovani e alla loro crescita. Era un cislino, come si dice in modo generico, per definire le appartenenze, e nel sindacato metalmeccanici della Cisl, la FIM, era un preciso punto di riferimento, per colleghi di lavoro della Breda, assieme al mai dimenticato Fernando Bracali, con cui aveva un affiatamento perfetto. Ricordo bene, erano gli anni 70- 80, gli anni del terrorismo, che in tanti sottovalutarono, i “famosi compagni che sbagliano” , ed eravamo in pochi, soprattutto “cislini “, e lui era fra questi, ad andare a fare assemblee e confrontarci coi lavoratori nei luoghi di lavoro. Nella sua attività sindacale fece parte degli organismi direttivi categoriali e confederali. Era molto preciso e puntuale, e vedeva l’azione sindacale come tutela del lavoro e dei lavoratori, ma sempre con sguardo ampio ,per cogliere tutti gli aspetti del mondo delle imprese, della produzione , e dell’azienda in cui lavorava. Una vita intensa, Giorgio non poteva stare fermo, tormentata dalla perdita , in modo tragico, dell’unico figlio Riccardo. La vicenda lo ferì in modo indelebile, un dolore mai sopito, un tormento senza fine. Frequentammo la stessa scuola superiore, a Firenze, e i giornalieri spostamenti in treno furono l’avvio di una amicizia mai venuta meno. Facevamo, in treno, lunghe chiacchierate, e lui arrivava a prendere il treno, tante volte ….all’ultimo minuto. Lo aspettavamo dal finestrino, ed era il più riconoscibile di tutti, per un particolare curioso: portava i pantaloni corti quando tutti gli altri li avevano abbandonati da tempo. Se non ricordo male, fu anche speaker nei primi TG della Televisione locale TVL, attività che svolgeva con grande puntiglio. Chi lo ha conosciuto non potrà mai dimenticarlo".
Renzo Fagioli- ex segretario nazionale Cisl-Scuola
Pistoia 16 febbraio 2020