Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Bruzzani (Pd): "Cintolese sta cambiando volto, ma i servizi non devono essere impoveriti"

25/2/2020 - 12:42

Alberto Bruzzani (consigliere comunale del Pd) interviene sulla frazione di Cintolese.

 

"È da tempo che il problema dello spostamento da Cintolese degli ambulatori medici del Centro socio sanitario è sul tavolo. Già più volte ho manifestato la mia forte contrarietà a questa evenienza.


L’amministrazione comunale, nella persona del sindaco De Caro e i rappresentanti del nostro territorio in Regione si stanno impegnando da tempo. 

 

Oggi sostengo che in tempi brevi sia indispensabile una risposta certa e concreta per rassicurare la cittadinanza sul mantenimento di servizi fondamentali per la popolazione di Cintolese e particolarmente per le madri con bambini e per gli anziani. 


Risiedo a Cintolese da sempre e sono rappresentante degli elettori in consiglio comunale. È un mio dovere battermi insieme ai cittadini per la crescita della qualità della vita e dei servizi per la comunità e per impedire un loro impoverimento. 


Cintolese sta cambiando volto. La nuova chiesa e i notevoli investimenti, determinati da scelte per il futuro da parte del Comune e di imprenditori privati, che prevedono parcheggi, impianti sportivi, verde, infrastrutture di collegamento, centro commerciale, stanno riqualificando una realtà ormai con più di 7.000 abitanti. Si sta costruendo come Cintolese sarà nei prossimi anni. A questo grande impegno si risponde impoverendo i servizi? È una contraddizione inconcepibile e inaccettabile che va assolutamente superata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2020 - 16:48

AUTORE:
Devis

la Casa della Salute (di questo stiamo parlando e a molti di Cintolese non è ancora chiaro) è di competenza della Asl. Se la Asl non ha i soldi per mandarla avanti, la chiude. Molto semplice. Se non si vuole far chiudere bisogna che qualcuno ci metta i soldi, comune o privati. Il comune i soldi non li ha visto che ha "delegato" i privati ad investire a Cintolese. Ma "i privati" (perché usare il plurale??) che hanno investito a Cintolese sono troppo impegnati a curare i loro interessi. Si investe e si donano terreni facendolo passare come "avere a cuore il proprio territorio" e nessuno si è accorto dei grossi vantaggi economici che ha l'investitore/donatore (e non parlo solo del Conad nuovo). Vediamo ora tra comune e privato quanto cuore c'è per il proprio territorio

25/2/2020 - 13:30

AUTORE:
Marco Marco

Il Comune non ha scelto niente.
Ha fatto solo da scendiletto agli interessi privati, o meglio al solo interesse privato di chi è padrone di Cintolese.
Che i servizi sanitari li gestisca lo stesso privato. La sanità pubblica è nata da un senso profondo per la collettività. Senso mancante ai sudditi cintolesani che hanno permesso lo sfregio del loro paese ormai funzionale solo al prossimo centro commerciale.