Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Alberto Bruzzani (consigliere comunale del Pd) interviene sulla frazione di Cintolese.
"È da tempo che il problema dello spostamento da Cintolese degli ambulatori medici del Centro socio sanitario è sul tavolo. Già più volte ho manifestato la mia forte contrarietà a questa evenienza.
L’amministrazione comunale, nella persona del sindaco De Caro e i rappresentanti del nostro territorio in Regione si stanno impegnando da tempo.
Oggi sostengo che in tempi brevi sia indispensabile una risposta certa e concreta per rassicurare la cittadinanza sul mantenimento di servizi fondamentali per la popolazione di Cintolese e particolarmente per le madri con bambini e per gli anziani.
Risiedo a Cintolese da sempre e sono rappresentante degli elettori in consiglio comunale. È un mio dovere battermi insieme ai cittadini per la crescita della qualità della vita e dei servizi per la comunità e per impedire un loro impoverimento.
Cintolese sta cambiando volto. La nuova chiesa e i notevoli investimenti, determinati da scelte per il futuro da parte del Comune e di imprenditori privati, che prevedono parcheggi, impianti sportivi, verde, infrastrutture di collegamento, centro commerciale, stanno riqualificando una realtà ormai con più di 7.000 abitanti. Si sta costruendo come Cintolese sarà nei prossimi anni. A questo grande impegno si risponde impoverendo i servizi? È una contraddizione inconcepibile e inaccettabile che va assolutamente superata".