Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Conferenza zonale per l'istruzione: approvati due atti per migliorare la progettazione educativa del territorio

26/2/2020 - 14:45

Si è riunita nei giorni scorsi la Conferenza conale per l'istruzione dell'area pistoiese, presieduta dall’assessore all'Istruzione e formazione del Comune di Pistoia e composta da nove Comuni dell’area pistoiese (Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Pistoia, Quarrata, Sambuca, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese). Perseguendo l'obiettivo di salvaguardare l'elevata qualità dei servizi educativi, implementare e organizzare al meglio il lavoro di progettazione scolare avviato lo scorso anno, così da rispondere alle richieste della Regione Toscana rispetto ai progetti educativi di rete e zonali, l'assemblea ha approvato all’unanimità due atti di grande impatto innovativo. 


Il primo riguarda l'approvazione delle linee guida inerenti il progetto zonale di sperimentazione per i centri educativi integrati zerosei, un progetto ambizioso che parte dai servizi educativi di Pistoia. L'atto stabilisce una cornice normativa di riferimento e definisce chiari indirizzi di buone pratiche che siano di riferimento per i servizi pubblici e per i privati che vogliono approcciarsi e sperimentare nuove tipologie di organizzazione per un sistema educativo integrato che va dalla nascita fino ai sei anni. La finalità delle Linee guida rimane la condivisione fra pubblico e privato di tutto il sistema educativo, mantenendo un’alta qualità dei servizi della zona pistoiese, orchestrati dalla regia di un sistema territoriale condiviso.


Il secondo atto approvato dalla Conferenza zonale è relativo ai Progetti educativi zonali (Pez), per i quali la Regione Toscana ogni anno destina fondi nell’ottica di implementare la qualità dei servizi educativi e dell’offerta formativa scolare. A questo proposito, proprio per garantire la gestione delle attività di progettazione e raccordo fra i diversi attori del sistema educativo e scolastico dai 3 ai 18 anni, la Conferenza ha ritenuto necessario investire i fondi regionali per sostenere il coordinamento pedagogico con figure preposte a coadiuvare la progettazione di zona degli Istituti comprensivi e superiori.


Preso atto dell'alto tasso di dispersione scolastica nella provincia di Pistoia, la Conferenza zonale ha deciso di attivare due strumenti innovativi con l’auspicio di valorizzare e privilegiare la programmazione e la progettazione di azioni rispondenti ai reali bisogni delle scuole e dei ragazzi del territorio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: