Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ennio Rucco (Pd) interviene sui tributi locali.
"Sembra che l’amministrazione comunale abbia ammesso una delle nostre proposte per affrontare l’emergenza economica, il rinvio dei pagamenti della Cosap sulla scia di quanto fatto a Firenze la scorsa settimana (sedie, tavolini, dehors ecc. su suolo pubblico). Se verrà presentata una delibera in questo senso avrà il nostro voto, ma resta sul tavolo la nostra mozione di dieci punti.
Il punto purtroppo, ma questo bisogna che lo capisca il governo centrale, è che le strutture alberghiere non ce la stanno facendo a riaprire e si portano e si portano dietro interi settori produttivi generando disoccupazione. Serve quindi un pacchetto nazionale (ed europeo) robusto che punti anche a incentivare il turismo interno, dato che il Coronavirus ci ha praticamente sigillati in casa nostra...
Abbiamo appreso che anche la Regione è grosso modo su questa linea per il turismo, ma a Firenze ci permettiamo di dire una cosa molto semplice: adesso o mai più! Venga approvata la ristrutturazione del debito delle Terme, siano fatti investimenti culturali sul nostro patrimonio a partire dall’acquisto del Tettuccio. Il Comune faccia la sua parte come ha sempre fatto in passato presentando almeno un piano di gestione serio, senza tavoli e tavolini. Non è tempo per falegnami, ma è tempo di fare. In gioco c’è il futuro dei nostri figli, nemmeno più il nostro".