Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ennesima aggressione a un conducente di Copit, mentre ieri si trovava in servizio in centro, quando un gruppetto di 6/7 ragazzi ha intimato al bus di fermarsi anche se non si trovasse nei pressi della fermata. L'episodio è raccontato dalla Fit Cisl.
"A quel punto il conducente ha fatto cenno di non potersi fermare mentre i ragazzi di tutta rispostasi sono posizionati davanti al bus costringendo l’autista a procedere a passo d’uomo fino alla fermata, dove i ragazzi sono saliti.
Prima di riprendere la corsa l’autista ha redarguito i ragazzi dicendogli che non era quello il comportamento da tenere, ma la loro reazione è stata rabbiosa e hanno iniziato iniziato a tirare calci contro l’obliteratrice inveendo insultando e sputando al conducente che era rimasto al posto di guida.
Non contenti, giunti nei pressi della stazione ferroviaria, prima di scendere hanno sferrato un calcio allo sportello in vetro che separa il posto guida dell’autista mandandolo infrantumi, per poi scappare. Il conducente è stato colpito in viso e alla mano dai frantumi del vetro ed è dovuto andare al pronto soccorso per farsi medicare.
L’auspicio è che questi “bravi ragazzi” vengano rintracciati dalla forze dell’ordine e puniti per quanto hanno fatto, resta comunque il rammarico per quel lavoratore aggredito, insultato e offeso mentre svolgeva il proprio lavoro, al quale va la nostra piena solidarietà".