Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Coronavirus, La Pietra (Fratelli d'Italia): "Per fronteggiare emergenza riqualificare strutture sanitarie dismesse"

10/3/2020 - 17:54

"L'emergenza dettata dalla diffusione del Coronavirus richiede un ripensamento delle strutture sanitarie del territorio. È presumibile che l'evolversi della situazione porti ad una saturazione dei posti letto, non soltanto di quelli della rianimazione ma anche di quelli in isolamento la degenza e il controllo dell'infezione. Senza dimenticare che questo quadro drammatico si innesta sulle normali degenze per altre patologie che purtroppo non cesseranno. E' evidente che bisogna intervenire prima di un collasso dell'intero sistema".

 

Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Patrizio La Pietra. "Ad esempio esistono strutture che, in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo, potrebbero essere messe a disposizione del sistema sanitario regionale attraverso un'opportuna e veloce riqualificazione. E' il caso degli ospedali di Prato, Pistoia, Lucca e Massa da pochi anni inaugurati, ma dove le vecchie strutture potrebbero essere idonee ad accogliere, in questa fase, una parte consistente di ricoverati che non necessitano di strutture di rianimazione. Grazie a interventi celeri sarebbe così possibile fronteggiare questa emergenza, attingendo da quelle strutture dismesse soltanto pochi anni prima, ma pienamente in grado di servire alle attuali necessità sanitarie", conclude.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2020 - 7:16

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

che la lega cerchi di farsi una "verginità" è evidente .
Gli interventi dell'ex poliziotto , hanno un denominatore comune : "l'inconsistenza"
Per quanto attiene a requisizioni e simili concetti , non credo sia necessario in quanto le strutture private vivono di letti occupati e non di letti vuoti .

11/3/2020 - 20:10

AUTORE:
Marco Marco

Visto che il bene collettivo va anteposto a quello privato e visto che il suo partito, insieme ai suoi alleati e insieme a quelli a cui fate opposizione (centrosx) avete, ha massacrato la Sanità pubblica a favore di quella privata, che vengano requisite le strutture sanitarie private!
Inoltre prima di scrive certe castronerie dovrebbe comprendere che la parola "emergenza" esclude tempo a disposizione per progetti simili.

11/3/2020 - 15:41

AUTORE:
vincenzo

L'idea di recuperare le strutture dismesse , collegate all'emergenza , è DEMENZIALE .
La gente apre bocca e lascia andare .
Che tristezza .
I vecchi ospedali sono già , in molti casi , preda del degrado di chi entra e distrugge,
Gli eventuali reparti abbandonati non sono certamente in grado di ospitare ammalati . Mancano gli impianti che li facevano funzionare e se va bene restano i muri ed una parte degli infissi . (a richiesta alcune foto)
Trattando poi di luoghi di degenza , ci vorrebbe personale , servizi , sicurezze....
Caro Poliziotto , ci sarebbe l'ex questura che per anni è stata aperta anche se fuori norma.
Ma ci mettiamo dei letti per i malati ? ...
E poi circolano certe barzellette ....

10/3/2020 - 22:16

AUTORE:
Simo

L idea del ripristino delle strutture sanitarie dismesse è molto buona servirebbe ad aiutare persone o in quarantena cautelare, che potrebbero essere seguite sin dall inizio, sia persone guarite che prima di tornare a casa necessitano di essere ancora monitorate.
Un aiuto importante però è quello che possiamo darci a vicenda attenendosi alle regole e direttive dateci.
Forza! Tutti insieme la faremo!!