Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continuano i controlli della polizia municipale di Pescia per l’osservanza dei principi e delle regole imposti dal governo nazionale per limitare la diffusione del contagio da coronavirus.
Nel corso di questa attività di monitoraggio continuo del territorio, gli agenti pesciatini hanno individuato, bloccato e deferito all’autorità giudiziaria prima due persone e poi una terza, nel centro di Pescia e nella zona della stazione ferroviaria.
Si tratta di tre stranieri, una coppia e un singolo. La coppia proveniva dall’Emilia Romagna e ha dichiarato agli agenti, dopo essere stata fermata in auto nei pressi del centro storico di Pescia, di voler andare a trovare un parente residente in città. L’altro individuo ha invece non ha dato nemmeno una spiegazione, quando è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria.
Tutti e tre sono stati denunciati per violazione delle norme governative, mentre la polizia municipale continua nella verifica sistematica degli spostamenti e delle autocertificazioni, che vengono archiviate telefonicamente e poi controllate successivamente, con la possibilità quindi di una denuncia posteriore, nel caso di inottemperanza alle norme.
“Tutta la macchina comunale sta facendo il suo massimo per questa emergenza sanitaria – dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. In questo senso i controlli della polizia municipale sono molto importanti. La linea è quella del buonsenso, ma per chi vuole fare il furbo ci saranno sanzioni e denunce”.