Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Continuano i controlli della polizia municipale di Pescia per l’osservanza dei principi e delle regole imposti dal governo nazionale per limitare la diffusione del contagio da coronavirus.
Nel corso di questa attività di monitoraggio continuo del territorio, gli agenti pesciatini hanno individuato, bloccato e deferito all’autorità giudiziaria prima due persone e poi una terza, nel centro di Pescia e nella zona della stazione ferroviaria.
Si tratta di tre stranieri, una coppia e un singolo. La coppia proveniva dall’Emilia Romagna e ha dichiarato agli agenti, dopo essere stata fermata in auto nei pressi del centro storico di Pescia, di voler andare a trovare un parente residente in città. L’altro individuo ha invece non ha dato nemmeno una spiegazione, quando è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria.
Tutti e tre sono stati denunciati per violazione delle norme governative, mentre la polizia municipale continua nella verifica sistematica degli spostamenti e delle autocertificazioni, che vengono archiviate telefonicamente e poi controllate successivamente, con la possibilità quindi di una denuncia posteriore, nel caso di inottemperanza alle norme.
“Tutta la macchina comunale sta facendo il suo massimo per questa emergenza sanitaria – dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. In questo senso i controlli della polizia municipale sono molto importanti. La linea è quella del buonsenso, ma per chi vuole fare il furbo ci saranno sanzioni e denunce”.