Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Segreteria Unione Pd Pescia scrive: "In un momento così difficile e per certi versi anche tragico, il nostro primo dovere deve essere quello di stringersi intorno alla struttura sanitaria, (di cui bisogna essere fieri e riconoscenti) ascoltare , divulgare rispettare e far rispettare "tutti quanti"le regole imposte.
Iorestoacasa è un affermazione ben precisa!
Ciascuno di noi (qualsiasi ruolo ricopra) ha il dovere di far capire il giusto significato senza strumentalizzare come fosse uno slogan personale!
A volte siamo abituati (Pescia ne è un esempio significativo) a vedere molta spettacolarità da parte di rappresentanti delle istituzioni!
Ecco in questo momento più che mai dobbiamo dimostrare serietà e concretezza nell'affrontare questa difficile problematica.
Il secondo pensiero è legato a quello che tutti in questo periodo stiamo affermando: ce la faremo!
Deve essere rivolto a tutte quelle famiglie e attività di ogni genere che stanno attraversando un periodo difficile da un punto di vista economico.
Nostro compito è quello di stimolare il Comune da subito ad attivarsi, come hanno fatto altri Sindaci a noi vicini, a stanziare in bilancio una cifra congrua a sostegno dei cittadini e naturalmente attivare ogni forma di sospensione di tasse e tariffe di propria competenza, compatibilmente con le norme di settore e i provvedimenti di emergenza, dando motivazione alla cittadinanza delle scelte che saranno compiute.
Operazione che non dovrebbe risultare difficile, visto lo stato di buona salute finanziaria più volte menzionata da questa amministrazione (17 milioni di euro da investire).
Una volta che il decreto del governo sugli aiuti economici sarà definito, dovremo prendere un ‘iniziativa con le altre forze politiche istituzioni e associazioni che vada nella direzione di spiegare al cittadino le possibilità concrete che avrà a sua disposizione per far ripartire l'Italia e noi italiani!
Ancora, abbiamo letto dell'emergenza di chiudere gli uffici postali. Al riguardo siamo preoccupati anche per un'altra problematica che riguarda le persone anziane (più a rischio per il coronavirus), questi infatti in prossimità dei primi giorni di Aprile si recheranno presso i suddetti uffici per riscuotere la pensione.
Per evitare affollamenti pericolosi i sindaci dovrebbero concordare non solo con poste italiane l'apertura di tutti gli uffici ma anche modalità di pagamento attraverso deleghe agevolate a persone a loro vicine.
Infine, noi riteniamo sia opportuno sospendere fin d’ora il mercato settimanale, qualora non fossimo ascoltati, si invita comunque l’Amministrazione a monitorare costantemente l’evoluzione del contagio al fine di poter prendere gli opportuni provvedimenti nei tempi più rapidi possibili."