Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme, Pd: "Baroncini partecipa a tante sfilate con sottosegretari e ministri, ma non ottiene alcun risultato"

1/8/2022 - 16:04

Il Pd ha incontrato l'assessore regionale Stefano Ciuoffo sulla situazione delle Terme.


"In un momento molto difficile e delicato della situazione delle Terme si è svolto un incontro fra il Plocale (il segretario comunale Moreno Mencarelli, il segretario provinciale Pierluigi Galligani, il capogruppo e  la segreteria) e quello provinciale con l'assessore regionale Stefano Ciuoffo. Hanno partecipato anche i consiglieri regionali Fratoni e Niccolai.

Nell'incontro, oltre a fare il punto sulla questione e sul complesso iter che la Regione sta seguendo come socio di maggioranza, si è ribadito come il sito Unesco sia un traguardo storico che impone e richiede un impegno straordinario da parte di tutte le istituzioni, perché Terme e Unesco sono parte essenziali del volano dell'intero sistema economico della Valdinievole.

Il rilancio dell’attività termale e la gestione affidata a soggetti competenti è la massima aspirazione da parte di tutti. La Regione, in mezzo a molteplici difficoltà derivanti dalla situazione debitoria in cui versa l'ente, sta cercando di individuare uno strumento per risolvere la crisi ed assicurare maggiore stabilità.

Il Psarà quotidianamente in stretto contatto con la Regione affinché si colga l'obiettivo auspicato dalle categorie economiche e dai cittadini.

 

Chiediamo, infine, maggiore concretezza al sindaco Baroncini, che nel corso di questi mesi ha partecipato a innumerevoli sfilate con sottosegretari e ministri nei siti termali, senza a oggi raggiungere alcun risultato".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2022 - 13:49

AUTORE:
Igienizzatore

Il termalismo moderno e ....l
' aspetto monumentale .

Se una fabbrica produce solo debiti , lo stato cerca di sostenerla per garantire ai lavoratori un mezzo di sussistenza.

Il punto è quale sia il punto di rottura di questo equilibrio.

Moltissime aziende a Montecatini hanno chiuso.

Il termalismo ha perso nel tempo la sua attrattiva e senza un nuovo modo di proseguire , e' praticamente defunto .

Far pagare sine die tutto questo , impone alcune riflessioni.

Cavar sangue dalle rape e far pagare alla comunita' dovra' avere una data di scadenza .
O no ?

2/8/2022 - 7:50

AUTORE:
Rossana

Ma quindi in concreto, la Regione cosa fa per risolvere la crisi?

2/8/2022 - 0:52

AUTORE:
Enrico

L’operato di Baroncini è incommentabile. Per il semplice motivo che non esiste.
Vorrei sapere però con che faccia Regione e pd continuano a parlare e come si pensa di giustificare una classe dirigente di Consiglieri e assessori che nulla ha dato al territorio. No siete credibili.