Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Confindustria Toscana Nord lancia un patto per preservare la filiera moda e guarda al post-emergenza coronavirus

17/3/2020 - 10:42

Un patto delle imprese della filiera moda di Confindustria Toscana Nord per limitare il rischio che aziende eventualmente toccate dal contagio del coronavirus non recuperino più la loro operatività: è questo l'impegno che il presidente della sezione Sistema moda dell'associazione, Andrea Cavicchi, chiede ai suoi colleghi imprenditori, proponendo inoltre anche un tavolo post-emergenza Covid-19.


"Le imprese della filiera della moda di Confindustria Toscana Nord si stanno impegnando fortemente, come quelle di tutti gli altri settori, per contenere il dilagare del coronavirus - spiega Andrea Cavicchi -. Ci stiamo attenendo alle indicazioni delle norme e dei protocolli sottoscritti a livello nazionale ma, per quante cautele e precauzioni possiamo porre in atto, è possibile o addirittura probabile che in qualche azienda emergano dei casi di positività, con la conseguenza di una interruzione o di una fortissima riduzione dell'attività aziendale. Una prospettiva del genere significherebbe di fatto lo spezzarsi di una filiera consolidata, che con la sua efficienza, specializzazione e flessibilità ci consente di essere per i mercati un riferimento certo e affidabile. Potremmo assistere a fenomeni di disgregazione con conseguenze pesanti quando, finitotutto questo, vorremo ripartire nelle migliori condizioni possibili e con un filiera non troppo indebolita."


Un timore, quello evocato da Andrea Cavicchi, diffuso fra le aziende della moda, consapevoli delle peculiarità di un settore che è caratterizzato da una organizzazione in filiere molto articolate, con una forte specializzazione di fase. Il timore è che interruzioni teoricamente temporanee dell'attività dovute a motivi sanitari possano marginalizzare imprese che avrebbero poi molte difficoltà a riprendere la loro operatività.


"Non ci devono essere atteggiamenti opportunistici o anche solo dinamiche troppo penalizzanti interne al nostro sistema - aggiunge Cavicchi -. Le aziende eventualmente toccate dal virus non possono rischiare di non recuperare più la loro operatività. Da qui la proposta, che ha già raccolto riscontri favorevoli, di stringere un patto, di assumere un impegno morale reciproco a fare quadrato intorno alle imprese che dovessero trovarsi in condizione di chiudere o di ridurre drasticamente l'attività. Ma noi dobbiamo guardare anche oltre: per questo ho proposto ai colleghi di andare a costituire un tavolo post-emergenza Covid-19, che possa aiutarci a ripartire, quando ce ne sarà l'opportunità."


In questa maniera verrà anche dato ai mercati un segnale di continuità lavorativa e di affidabilità. Vi è la consapevolezza che potranno verificarsi anche eventi - ulteriori restrizioni dell'attività lavorativa, per esempio - in grado di vanificare questi buoni propositi: ma le aziende vogliono comunque guardare avanti e premunirsi contro il rischio di gravi cedimenti all'interno della filiera.


"La mia proposta dovrà concretizzarsi in un percorso che consenta di rendere operativo il nostro impegno morale, che siamo disponibili a estendere, se lo vorranno, anche alle altre associazioni di categoria ed eventualmente anche ad aziende di altri territori, purchè organiche alla filiera del nostro territorio - conclude Cavicchi -. Per quanto ne sappiamo, il nostro è il primo caso di solidarietà di settore al tempo dell'epidemia del coronavirus. Ora è tempo di stringere le fila e difendere tutti insieme il nostro sistema produttivo."

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: