Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Firmato l’accordo tra l’azienda Asl Toscana Centro (zone di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli) e le case di cura private accreditate e riunite nell’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) per il reperimento di posti letto per cura e assistenza nella fase di emergenza Covid-19 che stiamo affrontando in questi giorni con la diffusione del coronavirus.
Sono in totale 115 posti resi disponibili secondo una mappa precisa che riguarda le province di Firenze e Pistoia. Sette i posti di terapia intensiva di cui 4 alla Ifca di Firenze e 3 al S. Rita Hospital (presidio del Maria Beatrice Hospital) a Montecatini Terme. 76 sono i posti di ricovero ordinario disponibili: 16 presso Ifca di Firenze, 18 al Maria Beatrice Hospital di Firenze, 20 alla casa di cura Villa Cherubini di Firenze, 12 al Valdisieve Hospital di S. Francesco di Pelago (Firenze), 10 alla casa di Cura Leonardo da Vinci (Empoli-Firenze). 22 sono i posti letto di low care (lungodegenza) a disposizione nella clinica Frate Sole di Figline-Incisa (Firenze). Infine, 5 sono posti di riabilitazione respiratoria alla Villa delle Terme di Impruneta (Firenze).
L’accordo dovrebbe essere esteso in questi giorni anche alle altre due aree vaste della Toscana e cioè la Nord Ovest (territori di Massa Carrara, Lucca-Versilia, Pisa, Livorno) e la Toscana Sud Est (territori di Siena, Arezzo, Grosseto) in modo da venire incontro alle esigenze di posti letto determinata dal diffondersi dei contagi cui devono far fronte le strutture pubbliche.
Inoltre sono in fase di definizione ulteriori accordi tra Aiop Toscana e l’assessorato regionale alla sanità per accogliere presso le case di cura i pazienti oncologici, in stretta collaborazione con le equipe degli ospedali, per garantire la continuità delle cure.