Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
115 nuovi posti della sanità privata per l’emergenza Coronavirus: c'è anche il Santa Rita

17/3/2020 - 15:28

Firmato l’accordo tra l’azienda Asl Toscana Centro (zone di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli) e le case di cura private accreditate e riunite nell’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) per il reperimento di posti letto per cura e assistenza nella fase di emergenza Covid-19 che stiamo affrontando in questi giorni con la diffusione del coronavirus.

Sono in totale 115 posti resi disponibili secondo una mappa precisa che riguarda le province di Firenze e Pistoia. Sette i posti di terapia intensiva di cui 4 alla Ifca di Firenze e 3 al S. Rita Hospital (presidio del Maria Beatrice Hospital) a Montecatini Terme. 76 sono i posti di ricovero ordinario disponibili: 16 presso Ifca di Firenze, 18 al Maria Beatrice Hospital di Firenze, 20 alla casa di cura Villa Cherubini di Firenze, 12 al Valdisieve Hospital di S. Francesco di Pelago (Firenze), 10 alla casa di Cura Leonardo da Vinci (Empoli-Firenze). 22 sono i posti letto di low care (lungodegenza) a disposizione nella clinica Frate Sole di Figline-Incisa (Firenze). Infine, 5 sono posti di riabilitazione respiratoria alla Villa delle Terme di Impruneta (Firenze).

L’accordo dovrebbe essere esteso in questi giorni anche alle altre due aree vaste della Toscana e cioè la Nord Ovest (territori di Massa Carrara, Lucca-Versilia, Pisa, Livorno) e la Toscana Sud Est (territori di Siena, Arezzo, Grosseto) in modo da venire incontro alle esigenze di posti letto determinata dal diffondersi dei contagi cui devono far fronte le strutture pubbliche.

Inoltre sono in fase di definizione ulteriori accordi tra Aiop Toscana e l’assessorato regionale alla sanità per accogliere presso le case di cura i pazienti oncologici, in stretta collaborazione con le equipe degli ospedali, per garantire la continuità delle cure.

Fonte: Associazione italiana ospedalità privata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2020 - 10:14

AUTORE:
ant

Fabio Fazio scrive: «È
diventato evidente che chi
non paga le tasse non commette solo un reato ma un delitto: se mancano posti letto e respiratori è anche colpa sua». Un grazie di cuore a chi mette a disposizione la propria incolumità ed i propri beni. Come già detto, prima curare gli onesti e gli evasori possono pure aspettare.