Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti interviene sulla drammatica situazione economica nel nostro territorio.
"Stiamo studiando il decreto “Cura Italia” del governo, ma Confesercenti Pistoia ribadisce il giudizio critico e di insufficienza del provvedimento. Le imprese nel territorio provinciale sono infatti in grande parte chiuse e siamo molto preoccupati sulla loro possibilità di resistenza. Un giudizio oggettivo che intendiamo affermare anche nei prossimi incontri con la Regione Toscana.
Occorre un impegno più forte per salvare l’economia, ritenendo ovviamente prioritaria l’emergenza sanitaria. L’Europa deve scendere in campo con determinazione e visione lungimirante. Bisogna infondere fiducia agli imprenditori che sono i primi a non mollare, ma il loro coraggio deve essere davvero sostenuto. Sia chiaro che non salvare le imprese oggi aggraverà enormemente il rischio e il livello della recessione economica.
Il nostro dovere di rappresentanza è comunque quello di verificare l’effettiva applicazione delle norme a favore delle imprese del commercio e del turismo, massicciamente presenti in provincia di Pistoia. Desideriamo ringraziare pubblicamente la disponibilità dimostrata dai nostri dipendenti, grazie ai quali abbiamo costituito una task force al riguardo.
E’ nostro dovere essere a disposizione di soci e imprese. I principali titoli del decreto che riguardano le imprese che rappresentiamosono: credito d’imposta per botteghe e negozi; trattamento di assegno ordinario per i datori di lavoro; misure a sostegno della liquidità attraverso il sistema bancario e di sostegno finanziario alle piccole e medie imprese; sospensione termini e adempimenti fiscali e contributivi; sostegno del lavoro con l’estensione delle misure speciali della cassa integrazione – durata 9 settimane – per periodi dal 23 febbraio al 31 agosto; proroga dei termini domande di disoccupazione (Naspi); indennità lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali; indennità lavoratori con rapporto di collaborazione.
I nostri uffici comunicheranno ai soci le modalità di svolgimento delle pratiche per ottenere le misure di sostegno valutando e approfondendo la specificità e i bisogni di ogni singola impresa. Sono attivi i numeri telefonici 0573/92771 - 0572/95721".