As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confesercenti interviene sulla drammatica situazione economica nel nostro territorio.
"Stiamo studiando il decreto “Cura Italia” del governo, ma Confesercenti Pistoia ribadisce il giudizio critico e di insufficienza del provvedimento. Le imprese nel territorio provinciale sono infatti in grande parte chiuse e siamo molto preoccupati sulla loro possibilità di resistenza. Un giudizio oggettivo che intendiamo affermare anche nei prossimi incontri con la Regione Toscana.
Occorre un impegno più forte per salvare l’economia, ritenendo ovviamente prioritaria l’emergenza sanitaria. L’Europa deve scendere in campo con determinazione e visione lungimirante. Bisogna infondere fiducia agli imprenditori che sono i primi a non mollare, ma il loro coraggio deve essere davvero sostenuto. Sia chiaro che non salvare le imprese oggi aggraverà enormemente il rischio e il livello della recessione economica.
Il nostro dovere di rappresentanza è comunque quello di verificare l’effettiva applicazione delle norme a favore delle imprese del commercio e del turismo, massicciamente presenti in provincia di Pistoia. Desideriamo ringraziare pubblicamente la disponibilità dimostrata dai nostri dipendenti, grazie ai quali abbiamo costituito una task force al riguardo.
E’ nostro dovere essere a disposizione di soci e imprese. I principali titoli del decreto che riguardano le imprese che rappresentiamosono: credito d’imposta per botteghe e negozi; trattamento di assegno ordinario per i datori di lavoro; misure a sostegno della liquidità attraverso il sistema bancario e di sostegno finanziario alle piccole e medie imprese; sospensione termini e adempimenti fiscali e contributivi; sostegno del lavoro con l’estensione delle misure speciali della cassa integrazione – durata 9 settimane – per periodi dal 23 febbraio al 31 agosto; proroga dei termini domande di disoccupazione (Naspi); indennità lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali; indennità lavoratori con rapporto di collaborazione.
I nostri uffici comunicheranno ai soci le modalità di svolgimento delle pratiche per ottenere le misure di sostegno valutando e approfondendo la specificità e i bisogni di ogni singola impresa. Sono attivi i numeri telefonici 0573/92771 - 0572/95721".