Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Spacciavano droga sull'argine del fiume Pescia in barba a tutti i divieti: nei guai 22enne di Chiesina

21/3/2020 - 14:22

Sempre nell’ambito dei controlli di Polizia effettuati quotidianamente per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID 19, nel pomeriggio di giovedì i poliziotti identificavano un gruppetto di giovani che erano seduti nei pressi dell’argine del fiume Pescia. All’atto del controllo gli operatori di Polizia notavano che uno di loro aveva un rigonfiamento nel calzino. Insospettiti chiedevano al giovane cose avesse e a quel punto vistosi scoperto consegnava la sostanza stupefacente occultata risultata poi essere hashish del peso di circa 5 grammi già suddivisa in tre dosi pronte per lo spaccio. Condotto in ufficio un 22enne italiano, residente a Chiesina veniva deferito all’A.G. per la violazione della legge sugli stupefacenti e delle disposizioni dell’Autorità in relazione al D.P.C.M - COVID 19.

 

Dall’11 marzo sono state controllate le autocertificazioni di oltre 200 persone e segnalate all’Autorità Giudiziaria n.26 per l’art.650 c.p., mentre n.4 sono state deferire anche per false dichiarazioni. Nonostante il continuo lavoro di sensibilizzazione della gente a far rientro nelle proprie abitazioni sono state identificate persone intente a giocare a carte sulle panche situate lungo il fiume, altre che hanno dichiarato di essere venute a Pescia perché invitate da amici o semplicemente per fare una passeggiata.

 

“E’ importante in questo momento di emergenza sanitaria che le persone rispettino le misure di contenimento disposte a livello nazionale, che servono per arginare possibili situazioni di ulteriori contagi.

 

Lo sforzo quotidiano delle Forze dell’Ordine è soprattutto quello di sensibilizzare la gente a restare all’interno delle proprie abitazioni limitando i tempi di uscita allo stretto necessario.

 

In questo periodo dove anche le abitudini familiari sono inevitabilmente cambiate è più che mai necessario richiamare le persone ad avere maggiore spirito di collaborazione e tolleranza anche per cercare di evitare ciò che si sta verificando negli ultimi giorni, ovvero un aumento delle chiamate con richieste di intervento delle pattuglie di Polizia, per forti litigi in ambito familiare, di fatto scaturiti per futili motivi”.   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: