Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Le OO. SS. SLC CGIL, SLP CISL e UILPOSTE, con l’aggravarsi della situazione a seguito della diffusione del virus COVID-19, vogliono portare a conoscenza Autorità, Organi di Comunicazione/Stampa e Cittadinanza sulle condizioni di estrema criticità e continuo rischio, per sè stessi e per la clientela, in cui stanno svolgendo il servizio i lavoratori postali, gli Operatori negli Uffici ed i Portalettere nel recapito quotidiano della posta, in tutta la Provincia di PISTOIA.
Rilevano infatti come l’Azienda Poste proceda con evidente ritardo e tuttora incompleta fornitura degli strumenti di protezione individuale (mascherine, guanti e detergenti per le mani) ai propri dipendenti operativi, come ancora non abbia provveduto alla completa ed adeguata sanificazione di tutti i locali, ambienti, postazioni di lavoro e mezzi in dotazione, come prescritto anche nei recenti Decreti.
Questi ritardi aggravano il rischio di contaminazione per una categoria, come quella dei lavoratori postali che per la particolarità del servizio che tutti i giorni esplicano sono per sua stessa natura a contatto col pubblico, sia gli Operatori di Sportello e gli Specialisti nelle Sale Consulenza all’interno degli Uffici Postali, sia i Portalettere nel recapitare la posta a domicilio, determinando condizioni insufficienti di protezione anche nei confronti della cittadinanza.
Oltretutto a fronte dell’attuale situazione di estrema criticità emergenziale che impone l’osservanza a non effettuare assembramenti e spostamenti se non dovuti a comprovate esigenze e necessità, come previsto dai recenti Decreti emanati, si sono riscontrati eventi di numerosa presenza in molti Uffici Postali di cittadini che usufruiscono degli stessi per operazioni (pagare bollettini, effettuare estratti conto, ricaricare poste pay) che certo non si contraddistinguono per primaria necessità ed improrogabile urgenza, a seguito anche della sospensione con il DL “Cura Italia” dei versamenti fiscali, previdenziali e contributivi nonché dei termini per i procedimenti giudiziari.
Vista tale critica situazione le scriventi OO. SS. nella giornata del 18 Marzo 2020 hanno inviato una comunicazione all’ Ill.mo PREFETTO di PISTOIA chiedendo un Suo intervento per esercitare un controllo sul rispetto di quanto previsto dai DPCM 11/03/2020 e Protocollo Condiviso 14/03/2020 per lo svolgimento dell’attività lavorativa in sicurezza e presso le Autorità Competenti in materia di servizio postale per una ulteriore riduzione del presidio, sia del servizio di recapito che dell’apertura al pubblico degli uffici, mantenendo i soli servizi postali essenziali, in modo da garantire la salute e la sicurezza pubblica, dei Lavoratori che operano e degli Utenti che se ne servono.
Pistoia, 19 Marzo 2020
Per le Segreterie di Pistoia
Michele Mengoli
Ugo Mencarelli
Gabriella Paganelli