Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Covid-19, i sindacati: "Sportelli aperti alle poste, troppi pericoli di contagio, chiediamo intervento Prefetto"

22/3/2020 - 13:34

Le OO. SS. SLC CGIL, SLP CISL e UILPOSTE, con l’aggravarsi della situazione a seguito della diffusione del virus COVID-19, vogliono portare a conoscenza Autorità, Organi di Comunicazione/Stampa e Cittadinanza sulle condizioni di estrema criticità e continuo rischio, per sè stessi e per la clientela, in cui stanno svolgendo il servizio i lavoratori postali, gli Operatori negli Uffici ed i Portalettere nel recapito quotidiano della posta, in tutta la Provincia di PISTOIA.
 
Rilevano infatti come l’Azienda Poste proceda con evidente ritardo e tuttora incompleta fornitura degli strumenti di protezione individuale (mascherine, guanti e detergenti per le mani) ai propri dipendenti operativi, come ancora non abbia provveduto alla completa ed adeguata sanificazione di tutti i locali, ambienti, postazioni di lavoro e mezzi in dotazione, come prescritto anche nei recenti Decreti.
 
Questi ritardi aggravano il rischio di contaminazione per una categoria, come quella dei lavoratori postali che per la particolarità del servizio che tutti i giorni esplicano sono per sua stessa natura a contatto col pubblico, sia gli Operatori di Sportello e gli Specialisti nelle Sale Consulenza all’interno degli Uffici Postali, sia i Portalettere nel recapitare la posta a domicilio, determinando condizioni insufficienti di protezione anche nei confronti della cittadinanza.
 
Oltretutto a fronte dell’attuale situazione di estrema criticità emergenziale che impone l’osservanza a non effettuare assembramenti e spostamenti se non dovuti a comprovate esigenze e necessità, come previsto dai recenti Decreti emanati, si sono riscontrati eventi di numerosa presenza in molti Uffici Postali di cittadini che usufruiscono degli stessi per operazioni (pagare bollettini, effettuare estratti conto, ricaricare poste pay) che certo non si contraddistinguono per primaria necessità ed improrogabile urgenza, a seguito anche della sospensione con il DL “Cura Italia” dei versamenti fiscali, previdenziali e contributivi nonché dei termini per i procedimenti giudiziari.
 
Vista tale critica situazione le scriventi OO. SS. nella giornata del 18 Marzo 2020 hanno inviato una comunicazione all’ Ill.mo PREFETTO di PISTOIA chiedendo un Suo intervento per esercitare un controllo sul rispetto di quanto previsto dai DPCM 11/03/2020 e Protocollo Condiviso 14/03/2020 per lo svolgimento dell’attività lavorativa in sicurezza e presso le Autorità Competenti in materia di servizio postale per una ulteriore riduzione del presidio, sia del servizio di recapito che dell’apertura al pubblico degli uffici, mantenendo i soli servizi postali essenziali, in modo da garantire la salute e la sicurezza pubblica, dei Lavoratori che operano e degli Utenti che se ne servono.
 
Pistoia, 19 Marzo 2020
Per le Segreterie di Pistoia
Michele Mengoli

Ugo Mencarelli

Gabriella Paganelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2020 - 19:06

AUTORE:
carlo dadone

Meno sportelli , maggior rischio per tutti . In teoria i supermercati aumenterebbero la sicurezza di dipendenti e cittadini se restassero aperti con turni in continuum 24/24. Capisco che ciò non è facile .
Il comunicato , giustissimo per chi deve lavorare in situazioni di pericolo e disagio , si rivolge all'amministrazione e questo è sacrosanto .
Non condivido il capoverso in cui si parla di sospensione di termini ma si rischia la confusione , magari inducendo in errore chi pensa non dover pagare le bollette telefoniche , gas , luce , acqua ,affitto ed altro.

22/3/2020 - 15:03

AUTORE:
luciano

Ma chiudendo molti sportelli, non si aumenta le cose e il rischio di contagio?
Che poi le mascherine manchino è perchè la gente le usa a sproposito, ho visto persone SOLE in auto con la mascherina.......ma che la tirano sulla testa a mò di occhiali per rispondere al telefono......