Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato congiunto dei due sindacati di Poliza Sap e Sapaf: "Ancora una volta il SAP non può esimersi dal condividere con Pistoia ed i suoi cittadini le problematiche legate a chi dovrebbe saper gestire l'ordine pubblico nella nostra provincia: ci riferiamo al Prefetto che in relazione alla presenza dei migranti ha pensato bene di impiegare tutte le forze di polizia a sua disposizione per un sistematico "appello", finalizzato a verificare la loro presenza nelle rispettive strutture.
L'abc del buon Prefetto dovrebbe prevede in primis che "scoprire" il territorio dalla presenza delle forze di polizia deve essere solo una eccezionalità: l'impiego delle forze dell'ordine in tal senso deve essere disposto dal Prefetto per motivi di ordine e sicurezza pubblica e non perché mancano le risorse per soluzioni alternative.
Speriamo che chi ha il comando o la dirigenza di ogni singola forza di polizia sul territorio abbia la capacità di riconoscere l'inopportunità di ratificare tale indicazione ma sopratutto la forza di non accettare queste soluzioni dettate dal Prefetto, anche perché Pistoia ci risulta essere l'unica provincia su tutto il territorio nazionale ad aver subito una tale disposizione.
Anche alcune parti politiche della nostra provincia, dopo le naturali perplessità di fronte a tanta leggerezza, si sono pubblicamente indignate facendo addirittura interrogazioni al Sindaco, perché evidentemente non si deve essere tecnici, nè esperti in materia, per rendersi conto di come tale disposizione sia inopportuna.
Dopo avere lasciato i poliziotti al freddo per le festività natalizie, dopo avere quasi bloccato il trasferimento di Questura, Polizia Stradale e Prefettura nel nuovo Polo della Sicurezza , oggi, chissà per quale astruso motivo, fa in modo che le Volanti della Polizia , così come la Forestale e gli altri corpi delle forze dell'ordine , ogni giorno, o quasi, lascino il proprio territorio per andare a fare la conta dei migranti nelle strutture.
Sembrerebbe quasi un gioco ma è la realtà della Provincia di Pistoia.
A noi del SAP e del SAPAF piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa il Governo ed il Ministro dell'Interno di tante "strane" situazioni provocate da scelte che sembrano inopportune e comunque discutibili"
Andrea CAROBBI CORSO (Sap)
Alessandro SOLUCCI (Sapaf)