Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura dell'associazione Calt: "Premessa. Ferma restando la necessità di organizzare i controlli di quanti per lavoro o per necessità pubblica debbano circolare attraversando i comuni, le provincie e le regioni, il seguente progetto mira a liberare il paese dalla morsa della chiusura dovuta alla prevenzione dalla contaminazione da Covid 19.
Obiettivo. Nella speranza di tenere in vita il tessuto economico locale e riportare la vita quotidiana più possibile vicina alla normalità, si è pensato di dar vita ad una iniziativa che tende a tenere aperto il più possibile le attività locali e lo scambio tra i cittadini, sia sotto l’aspetto economico che sociale. I Presupposto. Per poter avviare il progetto occorre avere la certezza che le contaminazioni da Covid 19 siano terminate nella nostra area e la sua diffusione arginata su tutto il territorio che abbraccia il programma. II Presupposto. La pianificazione prevede la chiusura vigilata del territorio sanificato dentro una circoscrizione sicura - circa 10 km di raggio - e il costante controllo interno delle condizioni dei cittadini. Il progetto prevede la realizzazione di più aree protette autonome in Toscana ed in Italia a cui abbiamo attribuito il nome di oasi. Presidio.
I confini tra le varie Oasi dovrà essere vigilato in modo ininterrotto e presieduto dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e da volontari appartenenti ad associazioni riconosciute, anche con l’ausilio di telecamere e/o droni. La realizzazione del programma prevede la chiara necessità di individuare i punti di snodo e di confine sicuri e di garantire l’assoluta inaccessibilità all’area interna. La prima oasi immaginata è quella della Valdinievole. Per la sua realizzazione è stata ipotizzata la chiusura dei seguenti snodi di comunicazione, come da piantina allegata. In questa ipotesi si calcola che controllando adeguatamente circa 7 punti di snodo è possibile liberare un’area vasta circa 144 kmq all’interno della quale potrà esser possibile muoversi liberamente senza incorrere nel rischio di contrarre il virus.
Unitamente a tale progetto sarebbe opportuno prevedere l’adeguamento ed il riallestimento completo dell’ospedale di Pescia.
-- In allegato il progetto interale --