Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura dell'associazione Calt: "Premessa. Ferma restando la necessità di organizzare i controlli di quanti per lavoro o per necessità pubblica debbano circolare attraversando i comuni, le provincie e le regioni, il seguente progetto mira a liberare il paese dalla morsa della chiusura dovuta alla prevenzione dalla contaminazione da Covid 19.
Obiettivo. Nella speranza di tenere in vita il tessuto economico locale e riportare la vita quotidiana più possibile vicina alla normalità, si è pensato di dar vita ad una iniziativa che tende a tenere aperto il più possibile le attività locali e lo scambio tra i cittadini, sia sotto l’aspetto economico che sociale. I Presupposto. Per poter avviare il progetto occorre avere la certezza che le contaminazioni da Covid 19 siano terminate nella nostra area e la sua diffusione arginata su tutto il territorio che abbraccia il programma. II Presupposto. La pianificazione prevede la chiusura vigilata del territorio sanificato dentro una circoscrizione sicura - circa 10 km di raggio - e il costante controllo interno delle condizioni dei cittadini. Il progetto prevede la realizzazione di più aree protette autonome in Toscana ed in Italia a cui abbiamo attribuito il nome di oasi. Presidio.
I confini tra le varie Oasi dovrà essere vigilato in modo ininterrotto e presieduto dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e da volontari appartenenti ad associazioni riconosciute, anche con l’ausilio di telecamere e/o droni. La realizzazione del programma prevede la chiara necessità di individuare i punti di snodo e di confine sicuri e di garantire l’assoluta inaccessibilità all’area interna. La prima oasi immaginata è quella della Valdinievole. Per la sua realizzazione è stata ipotizzata la chiusura dei seguenti snodi di comunicazione, come da piantina allegata. In questa ipotesi si calcola che controllando adeguatamente circa 7 punti di snodo è possibile liberare un’area vasta circa 144 kmq all’interno della quale potrà esser possibile muoversi liberamente senza incorrere nel rischio di contrarre il virus.
Unitamente a tale progetto sarebbe opportuno prevedere l’adeguamento ed il riallestimento completo dell’ospedale di Pescia.
-- In allegato il progetto interale --