Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questo il messaggio del vescovo Roberto Filippini ai fedeli per la Pasqua 2020.
"Carissimi, ci stiamo avvicinando ai giorni santi della Pasqua del Signore, dopo una Quaresima di penitenza surreale e dolorosa, privati di una vita normale di incontri e di relazioni comunitarie, costretti persino a un digiuno eucaristico che forse nemmeno in guerra ha visto un’estensione così generale. In realtà, come più volte ci viene ripetuto, siamo in guerra e con un nemico subdolo e invisibile, di cui non sono prevedibili le mosse, che mette a segno i suoi attacchi micidiali a tradimento, usando spesso come suoi inconsapevoli alleati, persone a noi care, oppure attraverso occasioni e luoghi legati alle nostre più innocenti abitudini. L’unico modo di combatterlo è quello di creargli il vuoto attorno, evitando contatti fisici con gli altri, astenendoci da tutti quei gesti di amicizia e di fraternità che tanto amiamo, sia socialmente che religiosamente e che possono trasformarsi in lacci mortali.
E’ un grande sacrificio che ci viene chiesto, ma che va fatto, per amore, solo per amore. Per salvare chi ci sta a cuore e tutti coloro che compongono la nostra famiglia: la famiglia umana per la cui vita Dio ha donato il suo unico Figlio.
Ci sembrerà paradossale, ma è proprio per l’amore rivelato nel Crocifisso Risorto, che dobbiamo essere rigorosi e privarci anche di appuntamenti, segni e liturgie pasquali che per noi “gente di Pasqua” sono fondamentali e preziosissimi nella vita cristiana. Ci sembravano irrinunciabili, e invece ne dovremo fare a meno; e certamente saranno insufficienti i sostituti digitali, che pure sono di grande aiuto…
Tuttavia, niente e nessuno riuscirà a rubarci, persino nella tristezza di questa situazione, la grande gioia del Risorto, presente in mezzo a noi, che continuerà a camminarci accanto come ai due di Emmaus, a parlarci lievemente, a illuminare il mistero della croce, a infiammarci il cuore della speranza che il male e la morte saranno sconfitti. Il Signore vi benedica, illumini il suo volto su di voi e vi dia pace".
Nella'llegato Pdf qua sotto le nuove indicazioni diocesane per l'emergenza sanitaria.