Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questo il messaggio del vescovo Roberto Filippini ai fedeli per la Pasqua 2020.
"Carissimi, ci stiamo avvicinando ai giorni santi della Pasqua del Signore, dopo una Quaresima di penitenza surreale e dolorosa, privati di una vita normale di incontri e di relazioni comunitarie, costretti persino a un digiuno eucaristico che forse nemmeno in guerra ha visto un’estensione così generale. In realtà, come più volte ci viene ripetuto, siamo in guerra e con un nemico subdolo e invisibile, di cui non sono prevedibili le mosse, che mette a segno i suoi attacchi micidiali a tradimento, usando spesso come suoi inconsapevoli alleati, persone a noi care, oppure attraverso occasioni e luoghi legati alle nostre più innocenti abitudini. L’unico modo di combatterlo è quello di creargli il vuoto attorno, evitando contatti fisici con gli altri, astenendoci da tutti quei gesti di amicizia e di fraternità che tanto amiamo, sia socialmente che religiosamente e che possono trasformarsi in lacci mortali.
E’ un grande sacrificio che ci viene chiesto, ma che va fatto, per amore, solo per amore. Per salvare chi ci sta a cuore e tutti coloro che compongono la nostra famiglia: la famiglia umana per la cui vita Dio ha donato il suo unico Figlio.
Ci sembrerà paradossale, ma è proprio per l’amore rivelato nel Crocifisso Risorto, che dobbiamo essere rigorosi e privarci anche di appuntamenti, segni e liturgie pasquali che per noi “gente di Pasqua” sono fondamentali e preziosissimi nella vita cristiana. Ci sembravano irrinunciabili, e invece ne dovremo fare a meno; e certamente saranno insufficienti i sostituti digitali, che pure sono di grande aiuto…
Tuttavia, niente e nessuno riuscirà a rubarci, persino nella tristezza di questa situazione, la grande gioia del Risorto, presente in mezzo a noi, che continuerà a camminarci accanto come ai due di Emmaus, a parlarci lievemente, a illuminare il mistero della croce, a infiammarci il cuore della speranza che il male e la morte saranno sconfitti. Il Signore vi benedica, illumini il suo volto su di voi e vi dia pace".
Nella'llegato Pdf qua sotto le nuove indicazioni diocesane per l'emergenza sanitaria.