Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cento mascherine di protezione, messe a disposizione degli ospiti della residenza sanitaria assistita “Carlo Minghetti” di Spicchio. Questa l’iniziativa promossa dalla tappezzeria Graziano Bianconi, attività locale che - attraverso le titolari Monica e Letizia Bianconi - permetterà ai degenti della struttura di poter usufruire dei dispositivi di sicurezza.
Una proposta che ha confermato il legame tra una delle più importanti attività del territorio e la Rsa della vicina località Spicchio, a tutela di una delle fasce più a rischio nella fase di emergenza epidemiologica da Covid-19.
“Possiamo utilizzare le mascherine per aumentare la sicurezza dei nostri ospiti, queste si vanno a sommare a quelle acquistate dall’Rsa normalmente come Dpi per gli operatori e a quelle distribuite dalla Asl”, afferma il direttore dell’Rsa Minghetti, David Simoni – “quello della tappezzerie Graziano Bianconi è un grande gesto di senso civico e di solidarietà in questo momento veramente intenso per tutto il comparto socio-assistenziale”.