Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Rosalia Billero (Rifondazione Comunista) interviene sulla distribuzione delle mascherine.
"Non sempre distinguersi è sintomo di soluzione geniale dei problemi. A Pistoia distinguersi vuol dire che i cittadini dovranno uscire e mettersi in fila per ritirare le mascherine per i propri familiari. Sarà considerato assembramento dalle forze dell'ordine? Al prefetto, che immaginiamo sia stato sentito, dato che è figura di rilievo con ampi poteri proprio relativi all'emergenza corona virus, sarà stato chiesto una sorta di nulla osta per poter organizzare punti di distribuzione in tutto il comune?
Immaginiamo che si creeranno assembramenti che, a dire di decreti e come, quotidianamente la voce registrata del sindaco risuona dall'auto della protezione civile, vanno assolutamente evitati, pena multe salate. Quindi mercoledì godremo, noi pistoiesi di una eccezionale deroga. Potremo tutti uscire e rivedere amici, vicini e conoscenti. Magari potrà essere l'occasione per fare gli auguri ai parenti che non possiamo altrimenti andare a trovare.
Chi non verrà a conoscenza dell'inaspettata sorpresa Pasquale non avrà le mascherine. Ma siamo sicuri che tutti hanno accesso a internet e leggono i quotidiani locali? Ma c'è una qualche certezza che si possa leggere in qualche atto ufficiale la sospensione delle regole imposte?
Oltre 90.000 persone che hanno diritto alle mascherine mandate dalla Regione, che dovranno organizzarsi uno per famiglia. Certo un numero esiguo di mascherine sono già state distribuite, con lo stesso sistema, con punto di distribuzione, da consiglieri di minoranza e di opposizione, a conoscenti e bene informati.
Non sappiamo chi e come, ma sarebbe molto opportuno che in questa occasione storica, è in corso una pandemia, non si cercasse il modo più sorprendente e meno efficace di dare un servizio ai cittadini, ma si facesse quello che viene caldamente richiesto dalla Regione, quella stessa cosa che fanno nei comuni limitrofi piccoli e grandi. Che si consegnassero a domicilio le mascherine, verificando di aver raggiunto tutti.
L'obbligo di portare la mascherina da diritto a tutti di averla, senza per questo doversi recare a proprio rischio e pericolo in luoghi di accentramento. Il virus non fa deroghe ne a Pasqua ne a politici e tecnici particolarmente sagaci.
Consegnate le mascherine a domicilio, rispettare le regole, e potrete continuare a chiedere ai pistoiesi di osservarle".