Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Billero (Rifondazione): "Comuni rispetti le regole e consegni le mascherine a domicilio e non per strada"

7/4/2020 - 9:50

Rosalia Billero (Rifondazione Comunista) interviene sulla distribuzione delle mascherine.


"Non sempre distinguersi è sintomo di soluzione geniale dei problemi. A Pistoia distinguersi vuol dire che i cittadini dovranno uscire e mettersi in fila per ritirare le mascherine per i propri familiari. Sarà considerato assembramento dalle forze dell'ordine? Al prefetto, che immaginiamo sia stato sentito, dato che è figura di rilievo con ampi poteri proprio relativi all'emergenza  corona virus, sarà stato chiesto una sorta di nulla osta per poter organizzare punti di distribuzione in tutto il comune?


Immaginiamo che si creeranno assembramenti che, a dire di decreti e come, quotidianamente la voce registrata del sindaco risuona dall'auto della protezione civile, vanno assolutamente evitati, pena multe salate. Quindi mercoledì godremo, noi pistoiesi di una eccezionale deroga. Potremo tutti uscire e rivedere amici, vicini e conoscenti. Magari potrà essere l'occasione per fare gli auguri ai parenti che non possiamo altrimenti andare a trovare.

 
Chi non verrà a conoscenza dell'inaspettata sorpresa Pasquale non avrà le mascherine. Ma siamo sicuri che tutti hanno accesso a internet e leggono i quotidiani locali? Ma c'è una qualche certezza che si possa leggere in qualche atto ufficiale la sospensione delle  regole imposte?

 

Oltre 90.000 persone che hanno diritto alle mascherine mandate dalla Regione, che dovranno organizzarsi uno per famiglia. Certo un numero esiguo di mascherine sono già state distribuite, con lo stesso sistema, con punto di distribuzione, da consiglieri di minoranza e di opposizione, a conoscenti e bene informati.


Non sappiamo chi e come, ma sarebbe molto opportuno che in questa occasione storica, è in corso una pandemia, non si cercasse il modo più sorprendente e meno efficace di dare un servizio ai cittadini, ma si facesse quello che viene caldamente richiesto dalla Regione, quella stessa cosa che fanno nei comuni limitrofi  piccoli e grandi. Che si consegnassero a domicilio le mascherine, verificando di aver raggiunto tutti.

 

L'obbligo di portare la mascherina da diritto a tutti di averla, senza per questo doversi recare a proprio rischio e pericolo in luoghi di accentramento. Il virus non fa deroghe ne a Pasqua ne a politici e tecnici particolarmente sagaci.


Consegnate le mascherine a domicilio, rispettare le regole, e potrete continuare a chiedere ai pistoiesi di osservarle".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2020 - 20:11

AUTORE:
vincenzo

Sparare sul Sindaco in questo momento , non mi sembra il caso . Che Fratelli di Itaglia abbia un fil rouge attraverso la Fiamma tricolore con i residuati dell Rsi del dopoguerra , non è mistero . Che sulla giunta si possa dire tutto il male possibile ? Per me si ! Ma non ora per favore . Ci sarà tempo , ma ora è fuori luogo e rischiamo di ottenere ancora meno da quel poco che questa gente riesce a combinare.

7/4/2020 - 12:58

AUTORE:
Baldo

Sì, occorre aggiungere che un sindachino (sostenuto da un partitino che conta il 10% scarso di voti) ha fatto una enorme boiata (l'ennesima), se ne è accorto e ha dovuto fare dietro-front con le orecchie abbassate.

7/4/2020 - 12:48

AUTORE:
Bald(ino)

Elezioni Comunali Pistoia 2017
Tomasi eletto sindaco e Fratelli d'Italia al 10%
Comunisti non pervenuti (zerovirgola percento).
Serve aggiungere altro?

7/4/2020 - 10:12

AUTORE:
Baldo

Il sindaco fratellino d'italia si è reso conto della ennesima boiata che aveva fatto e ha compiuto una clamorosa marcia indietro, coda tra le zampe.

7/4/2020 - 9:54

AUTORE:
Ritardo

Il Sindaco si è già corretto ieri sera annunciando che le mascherine saranno distribuite porta a porta grazie alle associazioni di volontariato.
I residuati bellici del comunismo come al solito arrivano tardi con le loro polemiche ridicole.