As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con un applauso beneaugurante e molti sorrisi dovuti alla soddisfazione di un voto unanime (e, vista la tradizione di Rifondazione Comunista, non era proprio scontato), si è concluso lunedì sera il percorso congressuale provinciale di Rifondazione Comunista.
Dopo i congressi dei circoli della scorsa estate e il congresso provinciale tenutosi lo scorso 11 settembre, Rifondazione ha votato i nuovi organismi che dirigeranno il partito; nuovo comitato politico federale, nuova segreteria e nuovo segretario provinciale.
Rosalia Billero, dopo 10 anni di segreteria politica, ha passato il testimone a Ivano Bechini, che diventa il nuovo segretario provinciale di Rc. E anche la segreteria provinciale segna un rinnovamento profondo con l'entrata di Roberto Daghini, Luca Corsini Margheri, Sabrina Lazzerini e la riconferma di Rosalia Billero. Confermato invece il tesoriere e rinnovato completamente il collegio di garanzia che vede alla sua presidenza Alessandra Visani.
Senza cadere nelle trappole della liturgia, ci sono stati i sinceri ringraziamenti di tutti gli intervenuti alla Billero, che ha guidato il Prc nel periodo di maggiore difficoltà riuscendo a salvaguardare il patrimonio politico e organizzativo di una esperienza che ormai dura da 3 decenni (il 2021 segna notoriamente il centenario della nascita del Pci ma anche il trentennale della nascita di Rifondazione Comunista).
Il nuovo segretario provinciale, nelle sue conclusioni dei lavori, dopo i ringraziamenti alla segretaria politica uscente, ha tratteggiato le linee principali del lavoro politico di Rifondazione Comunista nei prossimi mesi: pace, lavoro e sicurezza del e sul lavoro, ambiente e difesa del territorio, lotta contro le nuove privatizzazioni su acqua e servizi pubblici, appuntamenti elettorali della primavera 2022.
“Una cosa è bene che tutti sappiano: Rifondazione Comunista non può essere data per acquisita da nessuno; con noi, chi vuole un confronto, lo avrà – e saremo lieti di confrontarci con tutte le forse sociali e politiche democratiche e progressiste – ma a partire dallo stesso piano di dignità politica. Noi non rinunciamo alla nostra identità di comunisti.” Questa la parte finale dell'intervento del neo segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.