Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Stop campionati, parlano patron, capitana e coach Nico

7/4/2020 - 14:13

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando; sia sportivo poiché quella in corso era una delle stagioni più bella per la Nico. Sul punto patron Nerini: “Condivido in pieno la decisione dell’annullamento della stagione 2019/20, ci resta un po’ di rammarico, vista la posizione che avevamo in classifica, che di sicuro ci avrebbe fatto partecipare ai play off.” Infatti, la stagione si è chiusa con 20 partite giocate di cui 12 vittorie e 8 sconfitte, Nerini: “questo dava la possibilità di levarci qualche soddisfazione in più.”

 

È sempre spiacevole chiudere una stagione se non sul campo, dove per 40 minuti si lotta e si conquista il risultato con le forze fisiche e mentali unicamente della squadra.


Nerini, coglie l’occasione per ringraziare il gran bel gruppo creato, a partire da tutte le ragazze e lo staff tecnico, e i sostenitori che hanno seguito le imprese della squadra. L’augurio che fa il presidente è quello di poter continuare, tecnicamente ed economicamente, anche la prossima stagione, anche se è difficile fare ora delle previsioni concrete per il futuro.


Coach Andreoli si dice soddisfatto della stagione conclusa: “siamo arrivati dove volevamo, e stavamo lavorando per arrivare nelle condizioni ideali, fisiche, mentali e di recupero infortunate per quando sarebbe davvero contato, in quelle partite dove l' adrenalina la senti dal primo istante che entri in palestra, dove il lavoro di un anno si gioca in 80-120 minuti , dove ogni volta devi essere capace di azzerare e in breve tempo assimilare energie per tornare in campo un’altra volta. Il dispiacere è non aver potuto sentire quelle emozioni li.”

 

Nonostante questo rammarico anche per Andreoli è stato giusto sospendere il campionato, perché non ci sarebbero stati più i presupposti mentali, da parte delle giocatrici, molte lontane da casa, per riprendere con serenità la fase più bella della stagione.


Anche la capitana Diletta Nerini ribadisce l’amarezza di tanti “se” e tanti “ma” che ha lasciato questo finale di stagione, ma ricorda anche le tante emozioni belle e vere. Nerini ringrazia le compagne, le sue parole: “Ho trovato un gruppo che si è sempre dimostrato tale prima fuori dal campo, e dopo i primi mesi si è unito anche sul parquet, dando tutto per la squadra”. L’augurio più grande è rivolto al futuro, alla prossima stagione, sperando ci siano i presupposti per iniziare e che possano arrivare risultati simili a quelli di questa stagione.


Un grazie va anche a tutti i tifosi, che partita dopo partita, sono aumentati. Queste le parole dedicate ai tifosi: “vedere il palazzetto sempre più “caldo” è stato molto bello, ma soprattutto voglio ringraziare tutte le piccole tifose, bambine e ragazze che non sono mai mancate a sostenerci e a tifarci, vedervi sempre sugli spalti è la prova che qualcosa di bello lo stavamo davvero facendo.”

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: