Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd Pistoia: "Subito le misure per sostenere i cittadini e le imprese"

11/4/2020 - 12:09

Queste festività di Pasqua vedranno molte persone vivere con angoscia e preoccupazione sul proprio futuro: purtroppo l’emergenza Coronavirus ha ampliato e di molto la platea delle famiglie che hanno esigenza di supporto.

Se davvero tra qualche settimana potremo cominciare a pensare alla fase 2, riteniamo giusto che anche come amministrazione comunale si apra una riflessione su quali fondi poter mettere a disposizione per integrare le attività del Governo, a partire dal Bonus Spesa che sta ottenendo un utile successo, ma fino anche al sostegno alle attività produttive e a chi si trova, magari per la prima volta, in una situazione di indigenza perché del tutto fermo con il proprio lavoro.
Tutto questo, senza dimenticare chi già era ai margini.

Molte sono le leve che possono essere mosse a livello locale: la tassazione comunale e fondi per piccoli sussidi in primis. Ad ora, non siamo a conoscenza di nessuna variazione di Bilancio che riguardi tali ambiti.

D’altronde, le stesse forze che governano Pistoia, non si fanno mancare di gridare all’insufficienza del Governo mentre non hanno ancora previsto alcuna misura a livello locale: un doppiopesismo stucchevole, mentre crediamo sia necessario che ogni livello istituzionale faccia la propria parte, senza scaricare su altri.

Come abbiamo più volte ricordato, ad ora il Comune non ha usato pressoché niente del proprio Bilancio, limitandosi a gestire le risorse regionali e nazionali: riteniamo sia giunto il momento di pensare concretamente a delle misure comunali, da strutturare per tempo in modo che siano già operative quando la fase emergenziale sarà finita. Pistoia, come tutta l’Italia, si troverà ad essere diversa da prima: occorre fiducia, che ai pistoiesi non mancherà, ma anche il Comune deve fare la propria parte per sostenere i cittadini. Noi siamo disponibili a un confronto per scegliere le misure e sostenerle.

Gruppo consiglieri PD Comune di Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2020 - 11:38

AUTORE:
vincenzo

Sindaci , governatore,governo centrale con le forze politiche "asimmetriche" se solo riflettiamo un momento .
La rincorsa alla ripartenza ? Una riflessione si impone . Pasquetta con esercito , marina , aviazione , guardie municipali , cani poliziotto , droni , elicotteri etc etc .
Il 14 ---- Vado in banca , vado a fare la spesa , vado alla posta, vado a comprare le sigarette , vado a comprare il concime per le piante , vado in cartoleria , vado in libreria a sceglire le ultime novità, vado a comprare un orsacchiotto per il bimbo , vado a ripulire il bosco , a spazzare il treno , a sistemare il panorama , a controllare che non ci sia in giro nessuno (mille corpi di polizia) e poi la protezione civile , i servizi essenziali etc etc .
Ma quanti rimarranno in casa e se fuori verrànno sanzionati ?
I dati ufficiali sul virus , divenuti nel tempo sempre meno credibili segnano dati ufficialmente sconfortanti .
Allora tutti dal fioraio . Cosi' potremo andare al cimitero a salutare quelli che non abbiamo potuto salutare .

11/4/2020 - 17:49

AUTORE:
Gabriele

Prima ci son da sistemare i migranti clandestini, poi le coop, poi i divanodipendenti del reddito di nullafacenza...

Se avanza qualcosa magari ve lo fanno vedere. Servirà per l'acconto della patrimoniale!

D'altra parte al governo c'è zingaretti insiema a di maio e alla bonino (le minuscole son volute).

11/4/2020 - 13:59

AUTORE:
Buffoni!

Buffoni guarda che ci state voi al governo del paese!