Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Queste festività di Pasqua vedranno molte persone vivere con angoscia e preoccupazione sul proprio futuro: purtroppo l’emergenza Coronavirus ha ampliato e di molto la platea delle famiglie che hanno esigenza di supporto.
Se davvero tra qualche settimana potremo cominciare a pensare alla fase 2, riteniamo giusto che anche come amministrazione comunale si apra una riflessione su quali fondi poter mettere a disposizione per integrare le attività del Governo, a partire dal Bonus Spesa che sta ottenendo un utile successo, ma fino anche al sostegno alle attività produttive e a chi si trova, magari per la prima volta, in una situazione di indigenza perché del tutto fermo con il proprio lavoro.
Tutto questo, senza dimenticare chi già era ai margini.
Molte sono le leve che possono essere mosse a livello locale: la tassazione comunale e fondi per piccoli sussidi in primis. Ad ora, non siamo a conoscenza di nessuna variazione di Bilancio che riguardi tali ambiti.
D’altronde, le stesse forze che governano Pistoia, non si fanno mancare di gridare all’insufficienza del Governo mentre non hanno ancora previsto alcuna misura a livello locale: un doppiopesismo stucchevole, mentre crediamo sia necessario che ogni livello istituzionale faccia la propria parte, senza scaricare su altri.
Come abbiamo più volte ricordato, ad ora il Comune non ha usato pressoché niente del proprio Bilancio, limitandosi a gestire le risorse regionali e nazionali: riteniamo sia giunto il momento di pensare concretamente a delle misure comunali, da strutturare per tempo in modo che siano già operative quando la fase emergenziale sarà finita. Pistoia, come tutta l’Italia, si troverà ad essere diversa da prima: occorre fiducia, che ai pistoiesi non mancherà, ma anche il Comune deve fare la propria parte per sostenere i cittadini. Noi siamo disponibili a un confronto per scegliere le misure e sostenerle.
Gruppo consiglieri PD Comune di Pistoia