Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Tre librerie indipendenti dicono "no" alla riapertura del punto vendita

14/4/2020 - 17:33

Libreria Cino, Fahrenheit e Lo spazio di via dell’ospizio non riapriranno. Nonostante il decreto che lo rende possibile da oggi, non trovano "adeguato ripartire in un’apparente normalità nella quale, però, di normale c’è veramente poco". Le tre librerie indipendenti sono state peraltro tra le oltre 300 firme di librai italiani (indipendenti o meno) per una petizione dove si spiegava le motivazioni per le quali non aprire (http://www.minimaetmoralia.it/wp/librai-non-simboli/).

 

"Mancano le sicurezze sanitarie (di quali e quanti presidi si dovrebbe munire il locale? Quali opere di santificazione?) e mancano le sicurezze economiche: è stato considerato cosa significhi in merito alla possibilità di concordare sulla base dell’art. 1623 c.c una congrua riduzione dei canoni di affitto delle attività, l’intervento di una disposizione che dà facoltà di riaprire ma a fronte di una prevedibile e consistente riduzione delle vendite?

 

Inoltre in queste settimane di quarantena, grazie all’inossidabile passione per i libri, alla solidarietà e all’impegno sono state attivate consegne a domicilio e spedizioni gratuite con l’alleanza di case editrici e distributori (#Libridaasporto, iniziativa di NW e Libri con le Ali di Ali distributore). Tali servizi non cesseranno, ma anzi saranno potenziati, utilizzando la libreria sì, ma solo come punto di ritiro per gli ordini e previo appuntamento.

 

Questo consentirà le massime condizioni di sicurezza per il cliente e per il libraio, limitando il tempo di permanenza in luoghi chiusi e il contatto tra le persone. “Siamo librai, non simboli” è lo slogan della petizione sopra citata: seppur felici di una grande attenzione mediatica dobbiamo ricordare che l’emergenza del nostro settore non è solo in caso di pandemia".


L'intervento è firmato da Nicola Biagioni (Libreria Cino), Luca Bonistalli (Fahrenheit), Mauro Pompei (Lo spazio di via dell'ospizio).

Fonte: Lo spazio di via dell'Ospizio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: