Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Libreria Cino, Fahrenheit e Lo spazio di via dell’ospizio non riapriranno. Nonostante il decreto che lo rende possibile da oggi, non trovano "adeguato ripartire in un’apparente normalità nella quale, però, di normale c’è veramente poco". Le tre librerie indipendenti sono state peraltro tra le oltre 300 firme di librai italiani (indipendenti o meno) per una petizione dove si spiegava le motivazioni per le quali non aprire (http://www.minimaetmoralia.it/wp/librai-non-simboli/).
"Mancano le sicurezze sanitarie (di quali e quanti presidi si dovrebbe munire il locale? Quali opere di santificazione?) e mancano le sicurezze economiche: è stato considerato cosa significhi in merito alla possibilità di concordare sulla base dell’art. 1623 c.c una congrua riduzione dei canoni di affitto delle attività, l’intervento di una disposizione che dà facoltà di riaprire ma a fronte di una prevedibile e consistente riduzione delle vendite?
Inoltre in queste settimane di quarantena, grazie all’inossidabile passione per i libri, alla solidarietà e all’impegno sono state attivate consegne a domicilio e spedizioni gratuite con l’alleanza di case editrici e distributori (#Libridaasporto, iniziativa di NW e Libri con le Ali di Ali distributore). Tali servizi non cesseranno, ma anzi saranno potenziati, utilizzando la libreria sì, ma solo come punto di ritiro per gli ordini e previo appuntamento.
Questo consentirà le massime condizioni di sicurezza per il cliente e per il libraio, limitando il tempo di permanenza in luoghi chiusi e il contatto tra le persone. “Siamo librai, non simboli” è lo slogan della petizione sopra citata: seppur felici di una grande attenzione mediatica dobbiamo ricordare che l’emergenza del nostro settore non è solo in caso di pandemia".
L'intervento è firmato da Nicola Biagioni (Libreria Cino), Luca Bonistalli (Fahrenheit), Mauro Pompei (Lo spazio di via dell'ospizio).