Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Col passare delle settimane - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si avverte sempre più la necessità impellente che Regione e Stato diano segnali tangibili alle categorie commerciali che rischiano di subire pesanti contraccolpi dalla diffusione del Coronavirus."
"Ci riferiamo, ad esempio - prosegue il consigliere - al comparto florovivaistico pesciatino, fiore all'occhiello della zona, ora messo in crisi dal virus, tra l'altro in un periodo, quello della primavera, che, in condizioni normali, è notoriamente florido per il settore."
"Senza troppi giri di parole - precisa l'esponente leghista - è piuttosto chiaro che agli imprenditori del settore serva avere delle risposte certe, possibilmente non in tempi biblici, poichè il baratro è, purtroppo, dietro l'angolo."
"E' fondamentale avere, fin da ora, dunque, un piano operativo da attuare compiutamente nella fase 2 - sottolinea la rappresentante del Carroccio -poichè perdere ulteriore tempo in progetti, potrebbe essere assolutamente deleterio".
"Sappiamo che nessuno ha la bacchetta magica - conclude Luciana Bartolini - ma fra non essere dei maghi e non occuparsi appieno e con continuità delle svariate problematiche dell'importante segmento economico toscano, c'è sicuramente un'adeguata via di mezzo".