Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Col passare delle settimane - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si avverte sempre più la necessità impellente che Regione e Stato diano segnali tangibili alle categorie commerciali che rischiano di subire pesanti contraccolpi dalla diffusione del Coronavirus."
"Ci riferiamo, ad esempio - prosegue il consigliere - al comparto florovivaistico pesciatino, fiore all'occhiello della zona, ora messo in crisi dal virus, tra l'altro in un periodo, quello della primavera, che, in condizioni normali, è notoriamente florido per il settore."
"Senza troppi giri di parole - precisa l'esponente leghista - è piuttosto chiaro che agli imprenditori del settore serva avere delle risposte certe, possibilmente non in tempi biblici, poichè il baratro è, purtroppo, dietro l'angolo."
"E' fondamentale avere, fin da ora, dunque, un piano operativo da attuare compiutamente nella fase 2 - sottolinea la rappresentante del Carroccio -poichè perdere ulteriore tempo in progetti, potrebbe essere assolutamente deleterio".
"Sappiamo che nessuno ha la bacchetta magica - conclude Luciana Bartolini - ma fra non essere dei maghi e non occuparsi appieno e con continuità delle svariate problematiche dell'importante segmento economico toscano, c'è sicuramente un'adeguata via di mezzo".