Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Se i negozi di alimentari sono regolarmente aperti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - non vediamo perchè se, seguendo alla lettera tutte le attuali disposizioni vigenti in materia di sicurezza, non si debba autorizzare l'effettuazione del mercato a Pescia, con la presenza, ovviamente, solo di chi vende generi di prima necessità; io stessa, mi sto muovendo, affinchè sia dato il via libera anche in altre località della provincia pistoiese".
"I banchi - prosegue il consigliere - devono essere distanziati fra di loro, così come i clienti che devono essere serviti rigorosamente a turno e rispettare, nel contempo, le distanze interpersonali."
"Non pensiamo - precisa l'esponente leghista - che tale appuntamento settimanale possa avere, dunque, ripercussioni dal punto di vista sanitario; è, invece, un modo di offrire alle persone un'opportunità alternativa di approvigionarsi e consente agli ambulanti di poter svolgere, anche se in un periodo particolare e complesso, la propria attività."
"Se, come in tutte le cose, prevale il buonsenso e ognuno ha un pò di coscienza - conclude la rappresentante del Carroccio - riteniamo che un mercato a ranghi ridotti non sia così dannoso per la collettività."