Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Nel ritenere, complessivamente positiva, la notizia che, nello scorso fine settimana, l'Abetone sia stata meta di un buon numero di persone - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - occorre, però che sia, a questo punto, certa la data del 15 febbraio, come quella in cui potranno, finalmente, riaprire gli impianti."
"La montagna - prosegue il consigliere - deve essere, infatti, vissuta nella sua interezza e l'impossibilità di sciare è un handicap non indifferente per i tanti operatori del settore."
"Non sarebbe, dunque - precisa l'esponente leghista - più accettabile un ulteriore rinvio che darebbe, probabilmente, il definitivo colpo di grazia a chi, nella montagna pistoiese, sopravvive proprio grazie alla presenza degli sciatori."
"Non è, infatti, sufficiente - sottolinea la rappresentante della Lega -consentire, magari, solo una classica gita fuori porta per far giocare i bambini con la neve, oppure poter utilizzare le ciaspole; con gli impianti operativi, pur seguendo le norme di sicurezza, l'Abetone, anche se tardivamente, potrebbe avere una classica boccata d'ossigeno."
"Anzi - conclude Luciana Bartolini - io anticiperei il tutto al 6 febbraio per evitare di perdere l'ennesimo fine settimana."