Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Test sierologici a Vicofaro: diocesi amplia a 130 i posti per soluzione dell’emergenza

24/4/2020 - 11:53

PISTOIA - La diocesi di Pistoia interviene sulla vicenda Vicofaro.

 

"Come accennato nei giorni scorsi, il dipartimento per la prevenzione dell’Asl Toscana Centro ha programmato uno screening per il Sars Cov 2 (comunemente chiamato coronavirus) indicando la necessità di effettuare i test sierologici ai fratelli migranti ospitati in questi ultimi tempi a Vicofaro.  I test sono previsti per lunedì 27 e martedì 28 aprile presso le stesse strutture. Tale profilassi si rende necessaria proprio per velocizzare e rendere completamente sicuri il trasferimento e l’accoglienza dei migranti nelle altre strutture, e l’operazione va proprio in questo senso.


Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Asl Toscana Centro per l’impegno profuso a salvaguardia della salute e della messa sicurezza, obiettivo da sempre da noi auspicato nella soluzione dell’emergenza a Vicofaro.


Vogliamo anche rendere noto che la diocesi, davvero con tanta fatica e impegno, è riuscita ad individuare, almeno in fase provvisoria, e in attesa che anche le istituzioni preposte diano il loro necessario apporto e si facciano carico anch’esse del problema, circa 130 posti che vanno ad aggiungersi ai 24 già utilizzati presso la struttura della ex scuola di Spazzavento.


Possiamo dunque dire con soddisfazione che nel giro di poco tempo, gli ospiti di Vicofaro troveranno una più adeguata sistemazione e in parrocchia potrà restare un gruppo di ospiti limitato alle reali capacità di accoglienza della struttura e adeguatamente seguiti dal punto di vista delle normative igienico sanitarie e accompagnati in un processo di piena integrazione sociale".

Fonte: Diocesi di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2020 - 2:47

AUTORE:
Pasquino

Ennesimo rivoltante intervento del sig. multialias che, come al solito, nella sua superiore visione comunista maoista antifascista non ha capito o, pur di offendere e denigrare, finge di non capire. E poi, per cortesia, falla finita co sti barattoli, pensi forse di essere spiritoso? Questo tuo ripetitivo richiamo al virus giustiziere fa trasparire la tua profonda problematica psicologica. Hai veramente stancato. E comunque ti capisco, nella tua gretta visione della politica e della dialettica non puoi che comportarti così. Sono comunque certo che chi legge questo giornaletto sa giudicare e valutare la valenza dei vari commenti. Pax vobiscum
Nota per la redazione: ma vi sembra corretto e professionale continuare a pubblicare i commenti di questo personaggio dai cento alias, sempre intrisi di odio, offese, cattiverie nonché di menzogne e falsità? Fate voi.

25/4/2020 - 13:29

AUTORE:
Aldo

Lorenzo avevo sempre dato il mio otto x mille alla Chiesa.
Dopo quello che ho visto e sentito se lo scordano. Sono certo che lo faranno in tanti.

24/4/2020 - 20:56

AUTORE:
napoleone terzo

Aldo & Lorenzo . per cortesia , infettatevi l'un l'altro e lasciate detto su quale mobile volete essere appoggiati per ancora "abitare" in famiglia .

24/4/2020 - 18:46

AUTORE:
Lorenzo

Amico Aldo tu non sei un vip .
Se vuoi un bonifico da ventimila euro devi andare a lavorare tu.
Se vuoi un tampone faringeo per il momento ti attacchi al tram tu.
Prima il business, ricordi?

24/4/2020 - 16:44

AUTORE:
conan doyle

un ci pigliare per i' cubo . Morto di fame ! 8%mille . Un sai nemmeno come si scrive .

24/4/2020 - 16:42

AUTORE:
vogliamoci bene

Caro Pasquino , godi di cosa ? Non si è capito bene . Sei contento perché alla fine i poveretti di Vicofaro hanno tutti sistemazioni vantaggiose per la loro esistenza e loro salute ?
Ma allora come farai nel futuro a far uscire da quella cloaca che hai a due dita dal naso , le tue deiezioni ?
Una vera iattura , vero Pasquino ?
Ma se il Virus ci vedesse e bene potrebbe sistemare anche le faccende come la tua .

24/4/2020 - 16:36

AUTORE:
Chapman

Caro Aldo , hai paura ?
Mi fa tanto piacere ! Pensa ai 55 km di bare bruciate e ai 25 mila barattoli di ceneri .
Speriamo che fra tutti quei barattoli ci sia anche qualcuno di quelli che vedono il male solo nei migranti . E poi non è mica finita ? Tanti auguri aldo , Speriamo , speriamo che ilvirus ci veda.

24/4/2020 - 14:55

AUTORE:
Pasquino

Meglio tardi che mai, Tardelli!

24/4/2020 - 14:15

AUTORE:
Aldo

Ho chiesto di poter fare il test circa tre settimane fa .Come prima cosa mi è stato detto il costo 70 euro , poi sono stato contattato e mi è stato confermato che non può essere fatto. Viene fatto solo a determinate persone come medici,infermieri..
Prendo atto che alla lista sono stati aggiunti anche i ""ragazzi"" .

24/4/2020 - 14:00

AUTORE:
Attilio

Io otto per mille non ve lo do più, basta fatilo ma no con i miei soldi.
Sia lodato Gesù Cristo