L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Il Partito Democratico interviene sulle polemiche sul 25 Aprile innescate dal post su Facebook dell'assessore Emiliano Corrieri.
"La festa del 25 Aprile rappresenta uno dei momenti fondanti dell’Italia Repubblicana e democratica. Per questo motivo la sua celebrazione coinvolge tutte le istituzioni ad ogni livello, indipendentemente dalla sensibilità politica del partito di appartenenza.
In questo senso sono apparse gravi le dichiarazioni dell’assessore Corrieri che rispetto ai festeggiamenti del 25 Aprile ha parlato di “beota conformismo”, di trovarsi “dalla parte opposta della storia”, concetto ribadito nel finale del post con una frase che assomiglia molto a uno slogan: “Sempre dalla parte opposta”. Nei commenti successivi inoltre, di fronte a chi gli ha fatto notare di far parte di un’istituzione che dovrebbe rappresentare tutti, ha risposto che non sarà mai un assessore che rappresenta tutti i cittadini.
Visto che queste dichiarazioni contrastano fortemente con l’immagine del sindaco Baroncini che depone corone di alloro ricordando “tutti coloro che hanno perso la vita per la libertà” per il 25 Aprile, ringraziando tra gli altri anche Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia), siamo a chiedere al sindaco una presa di posizione sulle gravi parole dell’assessore della sua giunta".