Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE - In concomitanza con la Festa di Santa Barbara, con l'intento di promuovere e valorizzare il nostro territorio, ha preso vita una nuova esperienza editoriale: Valdinievole Oggi.
Nella speranza di dare voce e risalto alla cultura e alle tradizioni della Valdinievole, ci siamo cimentati in un'esperienza nuova e davvero esaltante: realizzare un giornale on line al servizio del cittadino.
In un mondo dove la globalizzazione ha preso il sopravvento riteniamo che si debba riscoprire e dare il dovuto spazio al nostro vivere quotidiano. L'ambizioso progetto che stiamo intraprendendo rivolge l'attenzione e offre visibilità a tutte quelle realtà, associative, politiche, culturali e sportive, spesso poco rappresentate dalla carta stampata e dalle tv locali, ma di cui riteniamo ci si debba occupare perchè ricche di quella passione e di quell'entusiasmo che ci permettono di sperare in una crescita sana della nostra collettività.
Con fiducia nel futuro e credendo fermamente nella libertà di espressione, rivolgiamo l'appello, a chiunque si mostrasse interessato, di rappresentare, attraverso il giornale, idee ed opinioni che, a nostro avviso, serviranno ad arricchire il nostro bellissimo territorio.
Nella speranza di trovare una positiva risposta di pubblico e di interesse,
Valdinievole Oggi resta a disposizione per inziative, collaborazioni e progetti
Edoardo Fanucci