Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Manifestazione partite Iva "stoppata" dalla Questura, ma i rappresentanti incontrano comunque il sindaco

3/5/2020 - 9:29

La manifestazione pubblica indetta lunedì mattina dall' Apit, Associazione Toscana Partite Iva, non ha avuto il 'via libera' da parte della Questura di Pistoia. Il programma prevedeva un ritrovo davanti allo Stabilimento Tettuccio rivolto a tutto il mondo del lavoro autonomo, con relativa 'marcia' verso il Comune ove sarebbe avvenuta la consegna simbolica delle chiavi delle attività artigianali e commerciali. Il tutto, beninteso, nel rispetto delle distanze stabilite dalle normative vigenti e con i manifestanti muniti di guanti e mascherine d' ordinanza. All' ultimo minuto, però, si è acceso il semaforo rosso da parte dell' Autorità di Pubblica Sicurezza, che di fatto ha bloccato un evento già messo in atto in altre città italiane. 


Questo 'stop' non ha tuttavia demoralizzato l' associazione che aveva organizzato la protesta. L' ha obbligata casomai a rivedere i suoi piani logistici. Lunedì mattina, infatti, ci sarà comunque un incontro fra una rappresentanza delle Partite Iva ed il Sindaco di Montecati terme Luca Baroncini. Il primo cittadino della città termale si presenterà infatti sulla scalinata del Municipio ove, a distanza di sicurezza, riceverà un comunicato redatto a nome dell' Associazione che, nella Provincia di Pistoia, è diretta da Ugo De Simone.
" La nostra mobilitazione - ci dice il segretario provinciale dell' Apit - è iniziata già da alcuni mesi.


L' eccessiva burocrazia e la famelica fiscalità hanno dato il via alle nostre proteste. I vari decreti con cui è stata poi affrontata l' emergenza corona virus hanno poi creato una situazione insostenibile. Abbiamo notizie drammatiche provenienti dal mondo del lavoro autonomo. Vi sono moltissimi artigiani e commercianti che stanno avendo seri problemi a provvedere all' acquisto di generi alimentari per sé e le proprie famiglie. Se poi ci mettiamo i ritardi nell' erogazione degli aiuti statali ( i famosi 600 euro sono per molti ancora una chimera...) abbiamo un quadro della situazione estremamente drammatico. 
La cosiddetta fase 2 - conclude De Simone - consente veramente poco spazio di manovra. 
In base ai decreti in essere, la quasi totalità delle attività potrà riaprire solo il primo di giugno. Pochi saranno coloro che potranno farlo prima. 
Il rischio di andare incontro ad una stagione di fallimenti è elevatissimo.
Con tutte le conseguenze di ordine sociale ed umano".

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: