Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La manifestazione pubblica indetta lunedì mattina dall' Apit, Associazione Toscana Partite Iva, non ha avuto il 'via libera' da parte della Questura di Pistoia. Il programma prevedeva un ritrovo davanti allo Stabilimento Tettuccio rivolto a tutto il mondo del lavoro autonomo, con relativa 'marcia' verso il Comune ove sarebbe avvenuta la consegna simbolica delle chiavi delle attività artigianali e commerciali. Il tutto, beninteso, nel rispetto delle distanze stabilite dalle normative vigenti e con i manifestanti muniti di guanti e mascherine d' ordinanza. All' ultimo minuto, però, si è acceso il semaforo rosso da parte dell' Autorità di Pubblica Sicurezza, che di fatto ha bloccato un evento già messo in atto in altre città italiane.
Questo 'stop' non ha tuttavia demoralizzato l' associazione che aveva organizzato la protesta. L' ha obbligata casomai a rivedere i suoi piani logistici. Lunedì mattina, infatti, ci sarà comunque un incontro fra una rappresentanza delle Partite Iva ed il Sindaco di Montecati terme Luca Baroncini. Il primo cittadino della città termale si presenterà infatti sulla scalinata del Municipio ove, a distanza di sicurezza, riceverà un comunicato redatto a nome dell' Associazione che, nella Provincia di Pistoia, è diretta da Ugo De Simone.
" La nostra mobilitazione - ci dice il segretario provinciale dell' Apit - è iniziata già da alcuni mesi.
L' eccessiva burocrazia e la famelica fiscalità hanno dato il via alle nostre proteste. I vari decreti con cui è stata poi affrontata l' emergenza corona virus hanno poi creato una situazione insostenibile. Abbiamo notizie drammatiche provenienti dal mondo del lavoro autonomo. Vi sono moltissimi artigiani e commercianti che stanno avendo seri problemi a provvedere all' acquisto di generi alimentari per sé e le proprie famiglie. Se poi ci mettiamo i ritardi nell' erogazione degli aiuti statali ( i famosi 600 euro sono per molti ancora una chimera...) abbiamo un quadro della situazione estremamente drammatico.
La cosiddetta fase 2 - conclude De Simone - consente veramente poco spazio di manovra.
In base ai decreti in essere, la quasi totalità delle attività potrà riaprire solo il primo di giugno. Pochi saranno coloro che potranno farlo prima.
Il rischio di andare incontro ad una stagione di fallimenti è elevatissimo.
Con tutte le conseguenze di ordine sociale ed umano".
di Giancarlo Fioretti