Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Manifestazione partite Iva "stoppata" dalla Questura, ma i rappresentanti incontrano comunque il sindaco

3/5/2020 - 9:29

La manifestazione pubblica indetta lunedì mattina dall' Apit, Associazione Toscana Partite Iva, non ha avuto il 'via libera' da parte della Questura di Pistoia. Il programma prevedeva un ritrovo davanti allo Stabilimento Tettuccio rivolto a tutto il mondo del lavoro autonomo, con relativa 'marcia' verso il Comune ove sarebbe avvenuta la consegna simbolica delle chiavi delle attività artigianali e commerciali. Il tutto, beninteso, nel rispetto delle distanze stabilite dalle normative vigenti e con i manifestanti muniti di guanti e mascherine d' ordinanza. All' ultimo minuto, però, si è acceso il semaforo rosso da parte dell' Autorità di Pubblica Sicurezza, che di fatto ha bloccato un evento già messo in atto in altre città italiane. 


Questo 'stop' non ha tuttavia demoralizzato l' associazione che aveva organizzato la protesta. L' ha obbligata casomai a rivedere i suoi piani logistici. Lunedì mattina, infatti, ci sarà comunque un incontro fra una rappresentanza delle Partite Iva ed il Sindaco di Montecati terme Luca Baroncini. Il primo cittadino della città termale si presenterà infatti sulla scalinata del Municipio ove, a distanza di sicurezza, riceverà un comunicato redatto a nome dell' Associazione che, nella Provincia di Pistoia, è diretta da Ugo De Simone.
" La nostra mobilitazione - ci dice il segretario provinciale dell' Apit - è iniziata già da alcuni mesi.


L' eccessiva burocrazia e la famelica fiscalità hanno dato il via alle nostre proteste. I vari decreti con cui è stata poi affrontata l' emergenza corona virus hanno poi creato una situazione insostenibile. Abbiamo notizie drammatiche provenienti dal mondo del lavoro autonomo. Vi sono moltissimi artigiani e commercianti che stanno avendo seri problemi a provvedere all' acquisto di generi alimentari per sé e le proprie famiglie. Se poi ci mettiamo i ritardi nell' erogazione degli aiuti statali ( i famosi 600 euro sono per molti ancora una chimera...) abbiamo un quadro della situazione estremamente drammatico. 
La cosiddetta fase 2 - conclude De Simone - consente veramente poco spazio di manovra. 
In base ai decreti in essere, la quasi totalità delle attività potrà riaprire solo il primo di giugno. Pochi saranno coloro che potranno farlo prima. 
Il rischio di andare incontro ad una stagione di fallimenti è elevatissimo.
Con tutte le conseguenze di ordine sociale ed umano".

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: