As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come preannunciato da giorni, questa mattina alle dieci il sindaco Luca Baroncini ha percorso i gradini della scalinata del Comune per ricevere, nei giardini antistanti il municipio, una delegazione dell'Apit, l'Associazione partite Iva toscane.
Nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dal governo, il sindaco ha ricevuto dal coordinatore provinciale dell'Apit, Ugo De Simone, un documento in cui le partite Iva elencano le loro richieste per superare l'emergenza in atto. Un'emergenza che, come ci ha già detto giorni fa De Simone, "sta portando moltissime attività commerciali e artigianali ad un passo dalla chiusura".
Fra le proposte suggerite dall'Apit, che saranno peraltro inviate al governo e alla Regione Toscana, spiccano l'annullamento delle tasse per il 2020, l'adeguamento dei canoni di locazione al momento contingente e l'istituzione di una flat tax temporanea del 15% per un periodo non inferiore ai 5 anni.
Il sindaco Baroncini, nel ricevere il grido di dolore delle partite Iva, ha dichiarato che "lo sconforto dei lavoratori autonomi è pienamente condiviso dall'amministrazione comunale. Mi auguro, inoltre, che tutte le attività commerciali possano riaprire celermente, ricorrendo quando possibile ad appositi appuntamenti telefonici con la clientela".
Baroncini ha concluso il suo intervento appellandosi comunque al senso di responsabilità di tutti. Unica strada per uscire vittoriosi da questa situazione drammatica.
di Giancarlo Fioretti
Foto Jacopo Moretti