Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una delegazione delle partite Iva incontra il sindaco: "In tanti a un passo dalla chiusura"

4/5/2020 - 14:49

Come preannunciato da giorni, questa mattina alle dieci il sindaco Luca Baroncini ha percorso i gradini della scalinata del Comune per ricevere, nei giardini antistanti il municipio, una delegazione dell'Apit, l'Associazione partite Iva toscane.


Nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dal governo, il sindaco ha ricevuto dal coordinatore provinciale dell'Apit, Ugo De Simone, un documento in cui le partite Iva elencano le loro richieste per superare l'emergenza in atto. Un'emergenza che, come ci ha già detto giorni fa De Simone, "sta portando moltissime attività commerciali e artigianali ad un passo dalla chiusura".


Fra le proposte suggerite dall'Apit, che saranno peraltro inviate al governo e alla Regione Toscana, spiccano l'annullamento delle tasse per il 2020, l'adeguamento dei canoni di locazione al momento contingente e l'istituzione di una flat tax temporanea del 15% per un periodo non inferiore ai 5 anni.


Il sindaco Baroncini, nel ricevere il grido di dolore delle partite Iva, ha dichiarato che "lo sconforto dei lavoratori autonomi è pienamente condiviso dall'amministrazione comunale. Mi auguro, inoltre, che tutte le attività commerciali possano riaprire celermente, ricorrendo quando possibile ad appositi appuntamenti telefonici con la clientela".


Baroncini ha concluso il suo intervento appellandosi comunque al senso di responsabilità di tutti. Unica strada per uscire vittoriosi da questa situazione drammatica.


di Giancarlo Fioretti

Foto Jacopo Moretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2020 - 9:25

AUTORE:
Citatore

In un momento come questo, in cui la morte è molto vicina a noi, augurarla a chi non la pensa come te dimostra come questo periodo tiri fuori il peggio, se è possibile, da certe persone.

Appare palese che sia inutile analizzarne i motivi.

6/5/2020 - 19:05

AUTORE:
Aldo

Macché Matteo..è il solito alias.

6/5/2020 - 18:34

AUTORE:
Lucano

Mi dispiace per lei Signor Matteo, mi dispiace davvero: tanti anni di colonizzazione meridionale con annessa convivenza forzata, non sono riusciti a civilizzarla!
Continui pure ad invocare il Vesuvio con fiducia: è l'unica possibilità che le resta per avere una speranza di far fuori "loro", gli invasori, i barbari, i pezzenti, i disonesti, gli usurpatori.


Risata satanica.
Puzza di zolfo.
Sipario.

6/5/2020 - 11:24

AUTORE:
luciano

Allora le converra trasferirsi, perchè per l'altro Matteo anche noi siamo meridionali, il nord si ferma all'Emilia Romagna.....o ha cambiato idea?

5/5/2020 - 13:35

AUTORE:
Matteo

Mi si chiede una risposta su Sud e partite Iva. E' presto detto: diversi anni fa, mi raccontano, in Valdinievole le partite Iva non erano ancora state invase da immigrati da Campania, Sicilia, Calabria ecc., e potevano quindi lavorare onestamente e con un buon margine di guadagno e di territorio da "controllare". Poi sono arrivati loro...Per questo la Lega porterà a termine il suo progetto di autonomia e noi saremo con loro.

5/5/2020 - 12:46

AUTORE:
alessandro

qui la politica o nord, centro,sud, non c'entra niente qui ne vale della sopravvivenza di tutti p.iva e non.capisco che stare 50 giorni in casa può avere effetti devastanti per la psiche ma non tiriamo in ballo i soliti discorsi fuori luogo grazie

5/5/2020 - 12:04

AUTORE:
andrea

Buongiorno, ma il Sindaco Baroncini ha un piano di rilancio della città?
Che magari non beneficino solamente gli albergatori come sempre ma anche i cittadini... suggerisco di abbassare le tasse e valorizzare i numerosi immobili invenduti in città!

5/5/2020 - 11:31

AUTORE:
Lucano

In che misura, Signor Matteo, la presenza di meridionali sul territorio influenzerebbe le problematiche attuali delle partite IVA?

5/5/2020 - 10:41

AUTORE:
Sergio

Buongiorno,ma per la Cosap (tassa suolo pubblico)scadenza 31 marzo 2020 novità?non leggo niente in riguardo....Buon Lavoro

5/5/2020 - 8:49

AUTORE:
luciano

Aspettavo un commento intelligente ed invece cosa mi tocca leggere.....
Quanta gente del sud vota lega , mandiamo via anche quelli ?

4/5/2020 - 14:51

AUTORE:
Matteo

Lega caccia via i meridionali dal nostro territorio!