Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi: degrado alla stazione, deve essere chiusa la notte

8/12/2010 - 8:03

MONTECATINI - Il sindaco di Montecatini Beppe Bellandi ha scritto una lettera alle ferrovie per denunciare la situazione di degrado alla stazione centrale e per chiedere il ripristino delle chiusura nottrune.

«La sicurezza - scrive Bellandi - è una priorità della nostra amministrazione ed è un tema al quale tengo in particolar modo e per il quale non abbassiamo mai la guardia nei limiti di quello che ci è consentito dalle leggi in vigore. Siamo in contatto continuo e costante con i rappresentanti delle forze dell’ordine e spero quanto prima di poter conoscere quali saranno i poteri che darà ai primi cittadini l’attuazione del decreto Maroni».
«In seguito alla segnalazione di diversi cittadini e agli accertamenti eseguiti su nostra richiesta e anche spontaneamente dalle forze dell’ordine dobbiamo denunciare la grave situazione che si è venuta a creare nei locali della stazione Montecatini Centro durante l’orario notturno».
«In queste ore — prosegue il sindaco — la sala della stazione stessa è letteralmente invasa da persone che ci bivaccano passando la notte sdraiati sul pavimento o sulle poche panche presenti. Tali persone molto spesso sotto gli effetti dell’alcol creano una situazione di degrado molto grave con disagio enorme per gli utenti che la mattina salgono sui primi treni».
«QUESTE PERSONE oltre allo spettacolo di per sé indecoroso, molte volte disturbano anche verbalmente e fisicamente i cittadini utenti di Trenitalia. Sottolineo anche l’estrema precarietà delle condizioni igienico-sanitarie vista l’assenza di servizi».
«Come sindaco di questa città — conclude Bellandi — non posso certo accettare una tale situazione di assoluto degrado e pertanto chiedo con urgenza il ripristino della chiusura notturna dei locali della stazione ferroviaria e mi riservo di agire come autorità responsabile della sicurezza e della salute dei miei cittadini con tutti gli strumenti messi a disposizione dalla legge».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2010 - 10:36

AUTORE:
Giuseppe Alibrandi

Ha fatto bene il sindaco a intervenire sul degrado della stazione che certo non rappresenta un ben biglietto da visita per il turismo. Ma la stessa cosa accade anche alla stazione più piccola, quella in centro, dove la sera diventa dormitorio di un gruppo di nomadi